Festa degli Innamorati in arrivo..ecco le ispirazioni giuste
San Valentino è alle porte… arriva un’esplosione di cuori, rosa e rosso, e la festa più romantica prende piano forma dalle idee degli innamorati.
Nozze ganze vi dedica alcuni progetti fai da te, che possono adattarsi perfettamente a un matrimonio a tema, ma non solo. Sono tutti indicati per chi vuole festeggiare San Valentino (il primo da sposate? O l’ultimo da fidanzate?) con creatività.
Partiamo dalle Decorazioni
I cuori giustamente sono onnipresenti! Vi si possono creare delle ghirlande, facili e versatili; oppure l’albero con i messaggi, che in caso di matrimonio è un guestbook perfetto; i cuori tridimensionali, assolutamente da copiare.
Le Confezioni
Una volta creata l’atmosfera con i giusti decori è ora di pensare a come confezionare i piccoli pensieri di San Valentino (o le bomboniere) in modo creativo. Ecco alcune proposte per scatole e buste a tema; alcune sono utili anche per confezionare i coriandoli da lancio o i fazzoletti.
Dolci pensieri
Un’abbondante dose di dolci, da regalare al vostro amore o ai vostri ospiti come favors: biscotti a cuore, accompagnati da un buon tè, soprattutto se in bustine fatte a mano come quelle nelle foto. Se preferite i cupcakes, non dimenticate il topper adatto.
Volete aggiungere un tocco personale al vostro San Valentino?Le lettere oversize sono un colorato escamotage e una parte importante della scenografia. Si possono usare per scrivere quello che si vuole e sono perfette in casa dopo il grande giorno. L’importante sarà non esagerare con le dimensioni.

chiara martinelli
Un passato nella moda la porta ad essere il punto di riferimento fashion della redazione. La sua passione per il wedding style e le nuove tendenze sposi nasce fra quattro chiacchiere e sorrisi, fino a diventare una professione. Giornalista pubblicista, si occupa anche di Pr e Social Media Marketing.