Divertiti con i colori dei bouquet più trendy
Il bouquet è la meraviglia floreale che la sposa porta con sè come ultimo cadeau del fidanzato per poi lanciarlo a cielo aperto alle damigelle che la circondano.
Tra i tanti floral design, e incredibili sculture, sembra che il classico sia come sempre Intramontabile.
Qui abbiamo una serie di immagini che ci raccontano la bellezza di un “solitario”…ovvero il bouquet monofiore e, dei fiori più conosciuti che non si dimenticano mai nel mazzo della sposa.. .

Bouquet di sole rose bianche
Anche le ragazze più cool che seguono mode e tendenze poi “ricadono” nel più classico dei bouquet: quello di sole rose bianche!
Senza dubbio è un’icona classica del matrimonio, ma si possono trovare altre soluzioni di bouquet realizzati con un unico tipo di fiore, bouquet realizzati con un unico fiore.
Dalla raffinata peonia alla magnolia, elegante ed un po’ snob, passando per la freschezza giocosa dell’ortensia. Certi fiori in effetti sono così belli e d’impatto che è quasi un peccato stiparli in un bouquet tradizionale.
L ascelta di un unico fiore è possibile solo quando il fiore è molto grande per il nostro bouquet monofiore.
Tramonta il classico bouquet, la composizione di fiori che la sposa lancia alle amiche alla fine del ricevimento nuziale come gesto benaugurante. Molto meglio, perché più elegante e in stile con il momento di austerity, il “bouquet monofiore”, composto da un unico, prezioso elemento, come unico è o dovrebbe essere il giorno del matrimonio.
“Il bouquet monofiore è sinonimo di essenza, unico ed elegante.
La sposa che lo sceglie è una sposa grintosa che sa quello che vuole, insomma l’immagine della donna moderna che deve coniugare aspirazione con concretezza e razionalità”
Il must per il tuo futuro matrimonio? Una composizione floreale realizzata con un’unica calla, rigorosamente bianca come la purezza, ampie e morbide foglie di galax a rappresentare la dolcezza e rami beargrass, essenziali e insieme pregne di energia vitale.
Sostituire il bouquet complesso con uno monodose in abbinamento ai centrotavola monofiore richiama una sobria eleganza e originalità.
Un’idea sicuramente originale, chic e di forte tendenza. Minimalista ma di grande impatto. Inoltre, fattore non trascurabile, decisamente economica. E non pensate che sia triste o scontata…il segreto è scegliere un fiore generoso, che sappia essere protagonista assoluto della scena. Dopo la sposa, ovviamente.
Potrebbe piacerti:

chiara martinelli
Un passato nella moda la porta ad essere il punto di riferimento fashion della redazione. La sua passione per il wedding style e le nuove tendenze sposi nasce fra quattro chiacchiere e sorrisi, fino a diventare una professione. Giornalista pubblicista, si occupa anche di Pr e Social Media Marketing.