
Foto by www.jetfeteblog.com
Giocare, giocare, giocare… Ecco le parole d’ordine per un matrimonio davvero spassoso
Ormai da sempre, ai matrimoni, mi capita di arrivare a un momento in cui, per tentare di divertirsi, se ne inventano di tutte: karaoke, limbo, strani trenini e cosa succede puntualmente? Che il divertimento non è per nulla assicurato e che le faccine degli invitati (aiutate dai pancini pieni), diventano sempre più tristi e annoiate. Vi state chiedendo come potreste risolvere? Semplice, organizzando dei giochi per matrimonio divertenti, originali e perfetti per grandi e piccini! Ne abbiamo raccolti tre, anzi quattro, solo per voi, ma vi basterà frugare nella memoria e tornare un po’ bambini per trovarne anche altri!
Bingo! Personalizzato però…

Foto www.loveandlavender.com
Che ne pensate di organizzare un bel bingo? Preparate delle cartelle con la vostra grafica personalizzata, munite ogni invitato di una di esse, di una penna o di un segnanumeri, preparate un tabellone e via con le danze. Ad estrarre i numeri sarete naturalmente voi e sarebbe carinissimo se alla chiamata del numero aggiungeste una bella frase in rima… Tipo “Novanta, e la sposa si vanta”, o “Tre, lo sposo è bello come un re”. E come premio? Una cena a casa degli sposi (se la sposa è una brava cuoca!), oppure qualcosa di più costoso. Sta a voi scegliere! Vedrete che sarà un modo divertente per passare una mezz’oretta del tempo e soprattutto sarà un gioco davvero apprezzato da grandi e piccini!
Una partita a bocce!

Foto www.intimateweddings.com
Perché non organizzate una partita di bocce nel giardino della location del vostro matrimonio? Munitevi di palline di più colori, preparate un blocco per appuntare i punteggi e preparatevi a divertirvi! Con questo gioco accontenterete davvero tutti, in primis gli anziani, ma anche gli amici e le amiche che hanno voglia di dedicarsi al gioco in maniera allegra e i bambini, a cui potrete dedicare una partita speciale.
Tiro alla fune o corsa con i sacchi?

Foto by www.weddingbelleblog.com
Molti bambini di oggi probabilmente non sanno nemmeno di che giochi si tratti, mentre noi ventenni e trentenni qualche ricordo ancora ce lo abbiamo giusto? Si tratta di due giochi davvero divertenti, realizzati con materiali semplicissimi che però non mancano mai di far divertire. Allora perché non proporli anche agli ospiti del vostro matrimonio ganzo? Potrebbero far parte di una sorta di “Olimpiadi delle nozze” e potreste preparare anche delle vere e proprie medaglie… State certi che così nessuno di annoierà!