Futuri sposini approfittate delle vacanze per avvicinarvi al magico mondo delle nozze… vi basterà leggere un bel libro!

Photo by www.jonathanivyphoto.com
Ormai è ufficiale, l’estate è arrivata (anche se ogni tanto il tempo fa i capricci!) e con lei è arrivata anche la voglia di vacanze, non è vero sposini? Tutti desideriamo passare qualche bel giorno al mare, prendere un po’ di sole e godersi qualche bagno nelle belle acque del nostro mare Toscano, ma come la mettiamo con i preparativi per le nozze? Un breve riposo vi è sicuramente concesso, ma per non allentare la catena organizzativa potreste leggere un libro sul matrimonio, dove trovare inspirazione, consigli e idee.
Ecco qui per voi tre titoli interessanti!
Matrimonio. Un manuale di sopravvivenza
Più che un libro sul matrimonio questo è un libro sulla sopravvivenza di coppia, scritto in maniera simpatica e divertente. I cambiamenti a cui si trova di fronte una coppia di neosposini sono infatti tantissimi e cosa c’è di meglio di un bel libro pieno di consigli, aneddoti e curiosità per preparare il terreno? Sapete qual è l’aneddoto del libro che mi ha fatto più ridere? La moglie è ammalata e il marito deve fare la lavatrice. Lui chiede a lei quale programma deve impostare, lei gli risponde di guardare cosa c’è scritto sulla maglietta e sapete lui cosa risponde? “Del Piero!”…. Cari ragazzi, anche questa è vita di coppia!
Il libro è di Tessa Clayton ed è edito da De Agostini.
La piccola bibbia del matrimonio perfetto
“Consigli utili e pratici per gestire e organizzare al meglio le proprie nozze”, così recita il sottotitolo di questo utilissimo libro sul matrimonio, scritto da Fabiola Marchet ed edito da Armenia. Si tratta di una vera e propria guida che accompagna gli sposi dal momento della scelta della data, fino a quello che precede l’inizio dell’evento. Partecipazioni, abiti, location, fiori, bomboniere, musica, macchina sono solo alcuni degli argomenti proposti, insieme a quello fondamentale del budget, a quello dello stile delle nozze e a quello divertente dell’organizzazione dell’addio al celibato e al nubilato. Insomma, un vademecum da portare sempre con sé!
Matrimonio da sogno. 100 consigli da wedding planner per sposarsi con un tocco di bon ton
Giorgia Fantin Borghi, wedding planner e esperta di galateo, è l’autrice di questo utilissimo manuale, edito da Valentina Edizioni, che guida ogni coppia nell’organizzazione di un matrimonio a prova di bon ton, ma allo stesso moderno e assolutamente attuale. Perché nell’organizzazione di un evento così importante ci sono delle regole che è giusto seguire per fare sempre bella figura e per arrivare all’altare con un bel sorriso sulle labbra!