
Foto di scoutandcharm.com
Ecco come rendere il matrimonio divertente agli occhi dei bambini: bastano poche accortezze!
L’argomento bambini al matrimonio viene troppo spesso sottovalutato dagli sposi, ma accade poi puntualmente che i genitori si trovano a dover scorrazzare qua e là cercando di far divertire i piccoli, che di divertente in un ricevimento di nozze non riescono a trovare proprio niente. Allora perché non creare per loro delle attività spassose e regalare degli oggettini che li terranno calmi e li faranno distrarre? Ecco qui le 5 idee più divertenti per i bambini al matrimonio!
Addobbi con palloncini e sculture di caramelle

Foto advice.invitationsbydawn.com
Avete mai pensato di creare un tavolo solo per bambini? Immaginate quanto si divertirebbero a giocare tutti insieme e a gustare un menù studiato appositamente per loro, fatto di piatti semplici e golosi. Il tavolo dei bambini al matrimonio potrebbe essere addobbato con sculture di palloncini e caramelle, le tovaglie potrebbero essere in carta, in modo da evitare macchie disastrose con i pennarelli e anche la sua altezza potrebbe essere a misura di bambino… che ne pensate?
Album da disegno, bolle di sapone e giochetti

Foto www.exclusiveitalyweddings.com
Ma come far passare il tempo ai bambini? Bene, con delle buste piene di attività! Lo sapevate che esistono degli album da disegno a tema matrimonio da colorare con matite a cera, pastelli o pennarelli? E poi potrete inserire anche bolle di sapone personalizzate e giochetti di vario tipo come pupazzetti da posizionare sulle dita, costruzioni o giochi da tavolo in miniatura. Se vi sposate in estate potrete inserire il tutto in secchielli da spiaggia, che rimarranno ai bambini come ricordo di un giorno così speciale.
Animazione per i bambini al matrimonio

Foto www.kootation.com
Ad intrattenere i bambini al loro tavolo potrà essere un gruppo di animatori che li farà divertire con trucca bimbi, balli di gruppo, travestimenti divertenti. E poi, durante la cena o il pranzo, potrete preparare un momento solo per i più piccini, che potranno esibirsi in un ballo per gli sposi e offrire loro dei disegni che li ritraggono come sposo e sposa. All’ultimo matrimonio a cui sono stata è stato divertentissimo e emozionante vedere i bimbi tutti in fila consegnare i loro piccoli “capolavori” a quelli che ai loro occhi erano un principe e una principessa.
L’angolo del gelato

Foto www.kootation.com
In realtà questa idea non piacerà solo ai bambini al matrimonio, ma sarà apprezzata anche dai più grandi. Molte agenzie di catering forniscono dei carrellini simpaticissimi e un po’ retrò, magari trainati da una bicicletta, ma se proprio non riuscite a trovarlo vi basterà un classico banchetto da gelateria. Non possono mancare coni, coppette colorate, biscottini e… perché non chiedere al maestro gelatiere di inventare un gusto solo per la vostra unione?
Una bomboniera solo per loro
E alla fine della festa ci vuole una bomboniera solo per gli invitati più piccoli. Guardate come sono carini questi dispenser di caramelle! Ma sono divertenti anche biscotti personalizzati, secchielli in latta stracolmi di goloserie, bamboline in pezza per le bambine e macchinine in latta per i bambini. Insomma, sbizzarritevi con la fantasia!
E’ tutto molto interessante e devo dire che concordo soprattutto con il fatto che l’argomento bambini nei matrimoni è davvero sottovalutato. Premesso che sono un animatore, ricevo spesso disperate telefonate da coppie di sposi che all’ultimo momento si sono resi conto che devono provvedere a intrattenere i bambini al proprio matrimonio.
Una cosa sola vorrei suggerire a tutti i colleghi: il servizio trucca-bimbi nei matrimoni lo sconsiglio nel modo più assoluto! Puntualmente i bambini sporcheranno i propri vestiti con i bei trucchi che hanno sul volto e qualche genitore piantagrane si lamenterà accusando gli animatori di aver sporcato il costosissimo vestito da cerimonia!
Un saluto… e complimenti per l’articolo!
http://www.marcofilippone.com