Corso di cucina o di allestimenti floreali, ma anche pic nic, sessione di yoga o shooting fotografico… E l’addio al nubilato sarà indimenticabile
Questo articolo non è dedicato proprio a te, cara sposa, ma alle tue amiche che dovranno organizzare il tuo addio al nubilato. Quindi leggilo e, se le nostre idee per un addio al nubilato originale, ti sembrano perfette per te, condividilo magari con il testo “A buon imprenditor poche parole”.
Troppo spesso capita ormai di veder organizzare addii al nubilato banali: basta con la classica cena, basta con uomini muscolosi che escono dalle torte, basta con improbabili spogliarelli, è arrivato il momento di cambiare e di farlo con eleganza, stile e classe, ispirandosi ancora una volta all’America, dove per la futura sposa si organizza il Bridal Shower. Si tratta di una festa tra amiche organizzata nel minimo dettaglio, tra buonissime cose da mangiare, regali, oggetti personalizzati e tanta tanta allegria. Siete curiose di sapere come si organizza un bridal shower perfetto per la vostra sposa del cuore? Ecco qui 5 idee davvero originali.
Cooking class… Per la sposa che ama cucinare

Foto www.marthastewartweddings.com
La futura sposa ama la cucina? Organizzate per lei una vera e propria cooking class. Scegliete come location la casa dell’amica che ha la cucina più grande, contattate uno chef che possa insegnarvi ricette particolari e unite tanta tanta fantasia. Inviti con grafiche personalizzate, centrotavola realizzati con mestoli e taglieri, grembiuli personalizzati, piccoli libri di cucina come regalini di fine festa e vedrete che ci sarà da divertirsi. Naturalmente, dopo aver cucinato, potrete mangiare tutto!
Pic nic… Per un pomeriggio tra relax e natura

Foto by engagedandinspiredevents.com
A primavera o in estate i migliori bridal shower si organizzano fuori, magari in stile pic nic. Un grande plaid, tanti cuscini, cestini con panini e ottimo vino sono gli alleati perfetti per organizzare un evento così, che può essere completato solo da un caldo sole, buona musica in sottofondo e magari dal cinguettare degli uccellini. Sarà bellissimo parlare del passato e ricordare momenti belli, ma anche immaginare il futuro, in un’atmosfera così accogliente…
Shooting fotografico… Per le più vanitose

Foto by theantiquedoor.blogspot.it
Amiche e sposa diventano improvvisamente delle vere e proprie modello per un giorno. Hanno al loro servizio un parrucchiere, un make up artist, un costumista e naturalmente un fotografo, che racconta con scatti indimenticabili questa esperienza così originale. L’ambientazione? Sta a voi sceglierla… Può essere il mare, la natura, un teatro. Insomma potete sbizzarrirvi! L’album di questa giornata sarà indimenticabile. Ne siamo certi.
Yoga… Per rigenerarsi e coccolarsi

Foto by www.invitesofbridal.com
Lo yoga rigenera, coccola, rilassa e è sicuramente un toccasana per una sposa, tutta presa com’è dai preparativi. C’è addio al nubilato migliore di quello che prevede anche una sessione di questa disciplina? Vestitevi comode, individuate una sala o un prato dove lasciarvi andare e naturalmente contattate un bravo insegnante. Sarà un modo per far del bene a voi stesse e per imparare nuovi metodi di rilassamento. Magari vi piacerà a tal punto che vi iscriverete tutte ad un corso e diventerete “le amiche dello yoga”!
Corso floreale… Per dare spazio alla fantasia

Foto by snippetandink.com
Con il matrimonio la sposa dovrà diventare un’ottima padrona di casa e quindi dedicarsi non solo alle pulizie e alla cucina, ma anche a tutti quei dettagli che renderanno gli eventi a casa sua indimenticabili. Tra questi spiccano sicuramente gli allestimenti floreali, che rendono ogni tavola e ogni stanza speciale. Allora, perché non organizzare un addio al nubilato con corso di allestimenti floreali incorporato? Il maestro fiorista che sceglierete (fatevi aiutare da uno di loro) potrà darvi delle idee per realizzare semplici centrotavola o anche per creare con le vostre manine bouquet particolari da regalare ad amiche e parenti per compleanni e ricorrenze.
Vedete che basta davvero poco per avere delle idee per un addio al nubilato originale?