una location unica per un matrimonio civile.
Il rito civile è una scelta da poter personalizzare proprio partendo dalla location che più vi soddisfa; dalla spiaggia, alle montagne, da un prato ad una piazza…e perché non pensare ad una chiesa sconsacrata?!
L’Abbazzia di San Galgano è un’alternativa affascinante e spettacolare da prendere in considerazione per il vostro matrimonio all’aperto.
Situata a una trentina di chilometri da Siena, nel comune di Chiusdino, l’abbazzia cistercense è infatti uno “scheletro” privo di tetto, ormai in rovina, che si presta in maniera perfetta ad una cerimonia informale e sicuramente spettacolare.
Luogo ormai di mete turistiche e di studio architettonico, racchiude in sè la grandezza dell’antichitá e il fascino delle rovine.
L’imponenadel colonnato, la ricchezza degli archi e delle volte a crociera nelle navate rendono l’atmosfera un tuffo in un passato di glorie e di tradizioni antiche, donando quel tocco ancora più speciale ad un giorno per voi unico.
Se avete paura dei cambiamenti climatici potete scegliere la sala capitolare, situata al fianco dell’abbazia ed ancora munita di tetto; vi offrirà un ambiente più intimo e raccolto rispetto all’abbazia, ma con lo stesso fascino.
Per non parlare poi del mistero racchiuso nel mito arturiano della spada nella roccia. Reperto storico protetto e ancora visibile nell’eremo, la leggenda vuole che la spada sia stata inflitta nella roccia da San Galgano stesso come segno di rinuncia alla milizia e alla ricchezza terrena, per votarsi alla vita eremita…la ciliegina sulla torta per un matrimonio degno di una favola!!
Se ancora non vi basta, lo scorso agosto l’abbazia è stata scelta anche dal campione di formula uno Kimi Raikkonen per dire il suo sì.
Se viene scelta anche dai personaggi famosi, forse è veramente la location giusta per sentirvi anche voi delle stelle sotto un meraviglioso cielo toscano!
Potrebbe piacerti:

giada fusi
Laureata in comunicazione, fin da piccola sogna "l'abito bianco", affascinata da tutto ciò che gira intorno al mondo del wedding. Una vera e propria passione, che la spinge a mettersi in gioco ogni giorno, per catturarne i nuovi brand e le nuove tendenze, senza perdere il sorriso e la voglia di sognare...soprattutto in maniera ganza e originale!