C’è chi opta per l’eleganza, chi per la sobrietà e chi per l’originalità. Ecco a voi tre personalità molto diverse del mondo della moda sposa
Mi sono accorta che da un bel po’ non vi parlo di abiti da sposa. Molte di voi, che si sposeranno nel 2015, staranno sicuramente iniziando a guardarsi intorno alla ricerca del loro abito speciale, così ho pensato di raccogliere su questo articolo i principali trend di tre designer molto diversi tra di loro, proprio per accontentare tutte voi. Gli abiti da sposa 2015 che vi mostrerò sono stati tutti presentati durante la settimana della moda sposa milanese che si è tenuta a fine maggio e di cui continuerò a parlarvi anche nelle prossime settimane.
Ma adesso passiamo alle foto e alle descrizioni di quelle che sono le tendenze che vi troverete di fronte. Intanto vi chiedo, voi che spose siete?
Eleganti e raffinate? Scegliete Lusan Mandongus

Foto by sposaitaliacollezioni.fieramilano.it
E’ una sposa elegante e raffinata quella presentata dal designer Lusan Mandongus. A caratterizzarla sono dettagli piccoli, che rendono gli abiti a sirena ancora più speciali e particolari. Sto parlando di maniche lunghe bombate, strette al polso e larghe sul braccio, realizzate in una delicatissima organza, ma anche di guanti in pizzo, lunghi fino a metà avambraccio o di splendide mantelle e mantelline, realizzate in tessuti impalpabili, che coprono le spalle della sposa, donandole allo stesso tempo eleganza, raffinatezza e una classe superiore.
Pudiche e sobrie? La collezione di Enzo Miccio fa per voi!
Siete di quelle spose che odiano le scollature troppo profonde, le spalle scoperte e l’esagerazione che può cadere nel volgare? La collezione di abiti da sposa di Enzo Miccio è perfetta per voi. A caratterizzarla sono abiti in tessuti preziosi, caratterizzati da maniche a tre quarti velate e impreziosite da pizzi e ricami, ma anche collarini e copri cuore delicatissimi. Il tutto nel nome di una sposa come vuoi tu, che vuol essere elegante, bellissima, romanticissima, ma anche un po’ sobria, come la tradizione vuole.
Originali e con la voglia di stupire? David Fieldend of course…

Foto by belleandchic.com
David Fielden è da sempre legato al concetto di sposa originale. Ogni anno la sua sfilata a Milano è un vero e proprio spettacolo, fatto non solo di abiti e modelle. Quest’anno per esempio hanno regnato una scenografia da giardino incantato, piccole dame su altalene e leggiadre ballerine. Gli abiti più particolari, a mio avviso, sono stati quelli realizzati in tulle o in raso e arricchiti da foglie laser cut, a richiamare la natura, gli alberi, le ninfee, e soprattutto quelli stampati, unici, bellissimi. Modelli corti o lunghi, in raso semplice o unito al tulle, dove a regnare sono disegni floreali che vanno dal rosso al verde e volti di donna. Con un abito così non potrete non stupire!