Un aperitivo sfizioso per un ricevimento perfetto!
Il tanto atteso SI’ è stato detto, ora vi potete rilassare e godervi la festa!
Gli invitati ormai sono pronti all’attacco; dopo aver spettegolato sul vostro vestito, sugli addobbi, i fiori, la cerimonia, gli altri invitati e tutto il resto…non gli resta altro che chiacchierare e giudicare il cibo a bocca piena!!
Ecco che scatta la scelta azzeccata dei piatti; Sposi state tranquilli sul menù perchè tanto non riuscirete mai ad accontentare tutti!!
E’ risaputo infatti che noi italiani siamo famosi in tutto il mondo per il nostro cibo e tendiamo sempre a ricercare la perfezione, analizzando i piatti in ogni dettaglio. Non fatevi prendere dall’ansia da prestazione, scegliete ciò che vi piace, fatevi consigliare dai professionisti del settore e puntate a stupire i vostri ospiti con la fantasia e l’originalità.
L’aperitivo è sicuramente tra i momenti più informali, di chiacchiere e di scoperta dei dettagli del vostro ricevimento.
Evitate di fare un buffet troppo ricco, altrimenti rischierete un’abbuffata generale a scapito del pranzo o della cena ufficiale. Fate risvegliare le papille gustative, coccolate i vostri invitati, ma lasciategli aperto lo stomaco al resto del banchetto!!
Per prima cosa potreste farvi aiutare da un buon barman per proporre un drink originale, il vostro cocktail di matrimonio in versione alcolica ed analcolica, da offrire come segno di benvenuto.
Allestite l’area dedicata a questo momento in maniera molto più informale rispetto alla sala del ricevimento, così da rendere l’atmosfera più intima e vivace. Mantenete sempre lo stile ed i colori del vostro matrimonio ed offrite un banchetto leggero, ben curato e facile da mangiare.
Da preferire quindi bicchierini monoporzioni, spiedini, tartine, crostini; stuzzichini sfiziosi, piccoli e che non creino difficoltà nel mangiarli in piedi.
Per rendere l’ambiente più dinamico potreste creare una serie di “angoli” diversi dedicati a differenti pietanze. Qualche idea per aiutarvi? Eccovene alcune:
- Angolo Salumi
- Angolo Tartine
- Angolo Formaggi
- Angolo Fritti, da spadellare in diretta
- Angolo Hot Dog o Hamburger, da cuocere e farcire sul momento
- Angolo Sushi, per gli amanti del genere
- Angolo Vegano
Questi e molte altre idee da creare e sviluppare; non vi resta che ascoltare le vostre papille gustative per dare vita ad un AperiWedding perfetto!!
Potrebbe piacerti:

giada fusi
Laureata in comunicazione, fin da piccola sogna "l'abito bianco", affascinata da tutto ciò che gira intorno al mondo del wedding. Una vera e propria passione, che la spinge a mettersi in gioco ogni giorno, per catturarne i nuovi brand e le nuove tendenze, senza perdere il sorriso e la voglia di sognare...soprattutto in maniera ganza e originale!