Stanchi della solita wedding cake? Vi proponiamo qualche idea originale anche per questo aspetto!
C’è stato il boom di quelle completamente decorate di panna, dopo si è passati a quelle in pasta di zucchero in stile americano, e oggi, improvvisamente, realizzare una wedding cake originale e un relativo taglio della torta particolare sta diventando un vero terno al lotto! Come fare allora per stupire anche in questo momento? Tornando alla genuinità, miei cari, quella del fatto in casa, del fatto al momento e del decorato con il fai da te. Vediamo qualche idea…
La wedding cake realizzata al momento

www.planyourperfectwedding.com
Come abbiamo detto, ormai organizzare il taglio della torta tra candele, baldacchini e altro è molto usuale, e si sente spesso il bisogno di cambiare, proponendo agli ospiti un momento sì spettacolare, ma nello stesso tempo molto nuovo. In questa scia, sempre più spesso, gli sposi scelgono di far preparare la torta al momento da un maestro pasticcere. Munito di pan di spagna o croccanti sfoglie, di creme, cioccolato o frutta fresca, di saccapoche e attrezzi del mestiere, passo dopo passo, il pasticcere crea la sua torta in diretta, gli sposi la tagliano dedicandosi agli scatti di rito e poi tutti pronti ad assaggiare, certi della freschezza del prodotto, appena realizzato da mani sapienti. Non sarà una torta a tre piani, non avrà la pasta di zucchero, ma state certi che quando c’è la qualità e la spettacolarità tutti rimangono contentissimi!
Il cake topper, ma fai da te!

Foto by www.etsy.com/shop/HannahAspensbridal
Il cake topper, ossia gli sposini sopra la torta, sono sempre stati di moda (ce l’avevano anche i miei genitori, che si sono sposati trent’anni fa, sulla loro wedding cake), e negli ultimi anni si sono visti sempre più spesso. Nelle statuine la sposa trascina lo sposo, entrambi sono in vespa, in moto o in aereo, lui la prende in braccio e così via, ma diciamoci la verità ormai tutto ciò è un po’ superato, no?
Dovete sapere che però c’è una soluzione carina, quella del cake topper realizzato da bravissime artigiane, in materiali come stoffa o legno, proposto a prezzi abbordabili e davvero indimenticabile. Quelli con gli uccellini sono sicuramente i più belli, ma se date un’occhiata su Etsy ne trovate davvero di ogni tipo!
E per finire… Una sana e buona crostata!

Foto by www.cakedress.com
Avete mai pensato ad una wedding cake che non sia una wedding cake? In fondo quello che conta è tagliare una torta, giusto? Allora perché non scegliere una soluzione genuina, fatta in casa, dal sapore retrò, come una bella crostata o una buona torta di mele. Potete presentarla in un’alzatina di legno e posizionarla magari in un tavolo dove è presente una degustazione di torte fatte in casa. State certi che tutti apprezzeranno un’idea così originale!