Apericena nuziale o wedding brunch: due idee originali per un matrimonio ganzo e low cost
Come organizzare un ricevimento di matrimonio low cost? E’ stata una lettrice di NozzeGanze.it (che ringrazio!) a darmi lo spunto per questo articolo. Come lei, scommetto che molte altre ragazze sono a caccia di idee per un ricevimento di matrimonio low cost. Quindi perché non organizzare un happy hour (o apericena, per dirlo alla toscana che ci garba di più) dopo un matrimonio serale, o un brunch dopo un matrimonio mattutino? Oltre ad essere due alternative economiche al “grosso grasso” matrimonio italiano sono anche due modi per rendere il ricevimento più informale e facilitare l’incontro e la comunicazione fra gli ospiti. Vediamo qualche idea, e ovviamente aspettiamo le foto dei vostri brunch e apericena di nozze (scriveteci a info@nozzeganze.it!) per pubblicarle tra i matrimoni reali.
L’apericena matrimoniale, che i milanesi chiamano wedding happy hour

Credits in senso orario: careyonlovely.com, Feligueira su Pinterest, Jhonathan Weiss, culinarycrafts.com, megphoto.com,
La cerimonia finisce nel tardo pomeriggio? Ecco qualche idea per un apericena. Innanzitutto niente servizio al tavolo, ma gli invitati potranno servirsi al buffet. Un’idea molto carina è quello di creare dei banchini a tema come il tavolo dei formaggi, quello degli antipasti, un tavolo “vegan” con verdure e insalate, e un banco panini e sandwich. Osate con i finger food e i ripieni dei panini, unici e particolari. Quanto ai cocktail ciò che non deve mancare sono le cannucce a strisce e le decorazioni con la menta, il rosmarino e la frutta. Se volete eccedere nell’anticonformismo, sono molto divertenti anche i mini-hamburger serviti con un mini-boccale di birra, mentre gli amanti delle tipicità potranno puntare sul Km-zero con vini toscani, salumi, affettati e formaggi nostrani – come finger food in carpaccio di chianina, bicchierini di pappa al pomodoro e tante altre specialità made in Tuscany.
Altre idee per il catering di matrimonio in Toscana le trovate su NozzeGanze.it nella sezione prodotti.
Il wedding brunch, un ricevimento di matrimonio low cost e mattiniero

Credits in senso orario: Pinterest, weddingchicks.com, blog.myweddingreceptionideas.com, Rebekah Watson tramite Pinterest
Vi sposate la mattina? Un’altra idea low cost per il ricevimento di matrimonio è una tendenza che arriva dall’America ed è quella di organizzare un wedding brunch: marmellate & nutella, pancakes, omelette, sanwich, macedonie, banchini del tè, ciambelle, tacos farciti e altre prelibatezze saranno i punti forti del vostro menu non convenzionale. Da bere: latte, succhi di frutta e, solo con la torta, un po’ di Champagne!