7 spose su 10 si mettono a dieta prima del grande giorno secondo il sondaggio ZIWO

Enrico&Eleonora Photography
Quante volte ci siamo ripetuti la frase “Ora basta, da domani mi metto a dieta…”? E quante volte abbiamo miseramente fallito? C’è bisogno di un cambio di vita drastico per poter dire finalmente addio ai chiletti di troppo.
E quale cambio più rivoluzionario se non il matrimonio? L’organizzazione delle nozze presuppone un periodo di stress psico-fisico non indifferente: ciò comporta due momenti opposti! Alcune spose iniziano a perdere kg, altri invece, ad ingrassare! L’unica soluzione per evitare l’effetto fisarmonica è mettersi a dieta seriamente! E 7 spose su 10 lo fanno attivamente, rivolgendosi a dietologi e dietisti, e perdendo una media di 4,5 Kg nei mesi precedenti alle nozze. Questi dati ci arrivano dritti dritti da ZIWO 2015, il Sondaggio
Internazionale sul Matrimonio che il team di Zankyou ha lanciato lo scorso luglio. Un sondaggio unico ed interessante che mette a confronto le abitudini dei diversi Paesi riguardo il grande giorno, un’inchiesta fondamentale per comprendere come ci si approccia al matrimonio ed ai preparativi. Più di 15.000 coppie di sposi proveniente dai 20 Paesi in cui Zankyou è presente hanno risposte al questionario, costituito da 60 domande relative a differenti aspetti legati non solo all’organizzazione delle nozze.
Uno dei dati più rilevanti è sicuramente quello relativo al settore salute-beauty: le spose italiane amano essere impeccabili nel loro grande giorno, a cominciare dal fisico. Come dicevamo 7 spose du 10 si mettono a dieta seriamente almeno 6 mesi prima delle nozze: il 65% si rivolge a specialisti del settore, mentre il restante approccia il DIY.
In media i Kg persi dalle spose prima del grande evento sono ben 4,5 e da ZIWO è risultato che sono le spose meridionali a perderne di più. In controtendenza rispetto ai Kg persi, sono però le spose del Nord quelle che affrontano la dieta in maniera più efficace e risolutiva.
Dati importanti, forieri di un messaggio forte: il fisico è TOP OF MIND nella lista mentale di una sposa. Subito dopo la dieta, infatti, e ancor prima della scelta dell’abito e di location, vengono la palestra e la scelta di make up artist ed hair stylist.
Il mondo del beauty appassiona ogni donna (ma anche gli ometti non scherzano) ed in particolare modo la sposa: si sa che sarà la regina incontrastata delle nozze, ma per esserlo dovrà sentirsi in primis bella con se stessa!
Per maggiori informazioni:
www.zankyou.com/it
info@zankyou.com
Telefono: 02-87168051

chiara martinelli
Un passato nella moda la porta ad essere il punto di riferimento fashion della redazione. La sua passione per il wedding style e le nuove tendenze sposi nasce fra quattro chiacchiere e sorrisi, fino a diventare una professione. Giornalista pubblicista, si occupa anche di Pr e Social Media Marketing.