Pin up, cowgirls o hippi girls: ecco come rendere originali anche le damigelle!
Fino a qualche anno fa le damigelle al matrimonio erano bambine, vestite come piccole spose e accompagnate da un paggetto in abito scuro. Oggi, invece, nel momento in cui l’America detta le regole, capita sempre più spesso che ad accompagnare la sposa siano una o più damigelle adulte, sorelle e amiche, magari vestite tutte allo stesso modo. Ma ciò non significa che debbano per forza indossare abiti lunghi e impegnativi e modelli da cerimonia spesso imbarazzanti. Anche qui si può utilizzare la fantasia e scegliere lo stile da dare alla loro mise in base al tema delle nozze. Ecco che abbiamo raccolto qualche idee per damigelle davvero ganze!
Pin up… per nozze anni ‘50

Foto blog.snapable.com
Se quello che state organizzando è un matrimonio anni ’50 e tu, sposa, indosserai un modello di abito davvero particolare, magari che arriva alla caviglia, non ha senso che le tue damigelle siano costrette ad indossare un abito troppo standard. Non è vero? Scegli per loro un look da pin up, con un abito a pois, una bella fascia sui capelli e naturalmente un’acconciatura a tema. Sarà divertentissimo posare tutte insieme per una foto ricordo in perfetto stile retrò!
Cowgirls… per un matrimonio country chic

Foto www.emilyheizer.com
Un matrimonio country chic richiede un look sì elegante, ma nello stesso tempo semplice. Quindi ecco l’idea giusta: proporre alle damigelle abiti corti e ben costruiti (tutti uguali o tutti diversi, ma dello stesso colore) e completarli con un tocco diverso nelle scarpe, facendo indossare loro i classici stivali da cowboy. Stai certa, cara sposa, che saranno contentissime di non dover lottare tutto il giorno con i tacchi, soprattutto durante l’aperitivo sull’erba!
Hippi girls… come al matrimonio di Kate Moss
Candide, con abiti leggeri e lunghi e coroncine di fiori romanticissime. Ho amato da subito le damigelle di Kate Moss per il loro stile così delicato e leggiadro. Immaginate un look così per le damigelle del vostro matrimonio shabby, non vi sembra perfetto? In questo caso consigliamo di scegliere abiti tutti diversi, giocando con i pizzi, i lini e le organze leggere. Le scarpe? I tacchi non servono! Bastano dei sandali bassi o, se il tutto si svolgerà in un prato, nemmeno quelli!
Avete altre idee originali? Mandateci le foto delle vostre damigelle ganze!