Collezioni Sposa 2018
La collezione 2018 di Elisabetta Polignano è ispirata a Venezia. Città dal fascino atemporale, simbolo di artigianalità allo stato puro e delle arti applicate in tutte le sue più sublimi manifestazioni. La nuova sposa di Elsabetta Polignano nasce dallo spirito e dalla cultura della città lagunare: è un ideale di femminilità sognatrice e romantica.
E’ una Venere contemporanea che emerge dalle acque di un gioiello prezioso unico al mondo come gli abiti che indossa, dotati di un’eleganza equilibrata, capace di seguire la sinuosità del corpo che li veste, interamente realizzati da tessiture italiane. E’ questo il tratto distintivo dello stile di Elisabetta Polignano, rigorosamente hand made e made in Italy.
Sono abiti dalle forme morbide, scivolate ed ampie. Vi si scorgono dettagli speciali, come le sopragonne rimovibili che li rendono adatti come “abiti da sera”, ricami finemente elaborati ed elementi romantici che ricoradno fiori e farfalle. L’impalpabilità del vetro soffiato e la trasparenza lucente dei cristalli lavorati è tutta nelle gonne balloon e nei plissè arrichiti da fiocchi voluttuosi ispirati alla leggerezza del settecento veneziano.
Chiffon, georgette, organze e mikado di seta, lavorazioni a fil coupé, l’eleganza intramontabile del pizzo: i tessuti sono rigorosamente 100% made in Italy e interamente lavorati a mano in ogni fase, dalla creazione al modello finito.
Raffinatissimi i colori dominanti: bianco seta, avorio biscotto, le nuance del crema e le tonalità del verde, del rosa, dell’azzurro, del viola, che richiamano i riflessi dell’acqua.
Le sfumature delle murrine si ritrovano in abiti dal taglio seplice ma sofiticato,ricco di sfumature che richiamano gli elementi del mare e della natura sommersa…

La stilista Elisabetta Polignano
Elisabetta Polignano: “Il 2018 sarà un anno magico, in cui arriverà una nuova visione della sposa. Perciò i capi delle Collezioni 2018 si preannunciano ricchi di novità e le linee EP Elisabetta Polignano e Vision riflettono questa fase di trasformazione. Sono ispirati a Venezia, città che suscita forti sentimenti e da sempre aperta a nuovi orizzonti, proiettata sul mondo e verso nuove scoperte. È anche una città di fascino ineguagliabile, di arte, storia e cultura. Mi incantano i suoi colori, la fine architettura dei suoi palazzi, la sua innata eleganza, che ho pensato di trasferire al mio mondo della sposa. Trae origine da qui la mia dedica speciale al made in Italy e l’omaggio alle mie muse, tutte le donne vere, e alla bellezza di ognuna”.

chiara martinelli
Un passato nella moda la porta ad essere il punto di riferimento fashion della redazione. La sua passione per il wedding style e le nuove tendenze sposi nasce fra quattro chiacchiere e sorrisi, fino a diventare una professione. Giornalista pubblicista, si occupa anche di Pr e Social Media Marketing.