Idee idee idee. 6 ispirazioni per decorare l’auto di matrimonio con le vostre mani
Non sapete ancora come decorare la vostra macchina di matrimonio? Il Fai da te è sempre una soluzione low-cost e divertente. Ecco qualche ispirazione con i fiocchi per gli sposi più creativi.
Pon-pon e altre decorazioni con i fiocchi per la macchina di matrimonio
Un’idea molto colorata per la macchia di matrimonio è quella di creare dei pon-pon in carta velina o in tulle da attaccare all’auto o da far strisciare in terra in una lunga coda, dove alternare pon-pon a lattine e altre forme. Qui trovate tanti micro-tutorial per pon-pon da realizzare con materiali diversi. Oltre all’auto di matrimonio, questi pon-pon possono essere utilizzati per decorare la location nuziale (basta farli calare dal soffitto), per abbellire la tavola, il bouquet e anche la torta nuziale!
In questo video, invece, potete imparare facilmente a fare pon-pon in carta velina. Ci vuole pochissimo tempo e la soddisfazione è immediata!
Lattine rumorose e colorate

Foto a sinistra Weddingomania, quella a destra via Pinterest
Oltre ai clacson degli invitati, per fare un po’ di rumore con la vostra auto di matrimonio, potete usare delle lattine da personalizzare come vi piace di più. Potete ad esempio riciclare qualche scatola di fagioli e ricoprirla con cartoncini colorati pre-stampati oppure personalizzati con scritte a mano e disegnini. Qui trovate un bel tutorial da imitare per decorare la vostra macchina di matrimonio. In alternativa potete semplicemente dipingere le lattine di rosa o del colore “tema” del vostro matrimonio. Basta un barattolo di vernice e un po’ di pazienza…
La targa Oggi Sposi

Credits, dall’alto in senso orario: Whinendine su Flickr, Veronica Partridge, e foto in basso Stylemepretty.com
Qual è la targa della vostra auto? Il giorno del vostro matrimonio sarà “Just Married” che corrisponde all’italiano “Oggi Sposi“. Per realizzarla potete utilizzare cartone industriale e UniPosca (per un effetto vintage), oppure un cartoncino pre-stampato o ancora, un set di bandierine sulle quali ricamare le lettere dell’alfabeto. In qualsiasi merceria potete trovare sia la stoffa da ritagliare che le lettere da cucire sopra la stoffa. Potete dare il tocco finale al vostro cartello aggiungendo palloncini colorati.
Nastri di raso

Foto Stylemepretty
Andate in merceria prendete qualche rotolo di raso in colori pastello, poi create una composizione da appendere alla macchina. Ovviamente, ogni tipologia di auto si presta meglio a certi tipi di decorazione anziché altre, meglio prima fare un sopralluogo dal vostro autonoleggio e studiare tutti i “punti d’appoggio” per le vostre decorazioni.
Fiori
I fiori sono la più classica delle decorazioni per l’auto di matrimonio. Per un allestimento floreale, la cosa migliore è affidarsi a un professionista. Cercate sul nostro motore di ricerca il vostro fiorista in Toscana e chiedete subito un preventivo per decorare l’auto!
Decorazioni per l’auto degli sposi divertenti
E per finire, che ne dite di questa?

Foto di Samantha Hines
È importante che la decorazione non era troppo ricca. A volte, meno è meglio.
Sentitevi liberi di guardare bella decorazione sulla vettura di nozze