Basta con le solite rose! Osate con garofani, erbe aromatiche, anemoni e, perché no, crisantemi
Organizzare un matrimonio ganzo significa, cari sposi, fare delle scelte controcorrente, scelte che agli occhi di tutti sembreranno strane e pazze, ma che poi vengono sempre apprezzate. A proposito di questo, oggi voglio parlarvi dei fiori per matrimonio, non di quelli classici, come rose, peonie e girasoli però, ma di quelli particolari, inusuali e ganzi. Perché, diciamoci la verità, ci sono matrimoni in cui c’è bisogno di allestimenti che lascino a bocca aperta per la sua unicità, giusto? Allora prendete carta e penna, segnate le idee che vi piacciono di più e contattate i nostri fioristi, sapranno sicuramente aiutarvi!
Erbe aromatiche a go go

Foto via greenweddingshoes.com
Timo, rosmarino, salvia, basilico, lavanda… Ci avevate mai pensato? Sono perfetti per un matrimonio country e non solo per centrotavola e allestimenti, ma anche per il bouquet della sposa o per il fiore all’occhiello. Il loro odore profumerà il vostro matrimonio, i loro verdi allieteranno gli occhi di tutti e state certi che gli invitati rimarranno più che stupiti! Che bello sarà, ogni volta che vi affaccerete al vostro balcone pieno di erbe aromatiche, ricordare il vostro giorno più bello… e più ganzo!
Anemoni… black and white naturale!

Foto via puertoricoweddingstyle.com
Sarà che ho un debole per questo fiore, ma lo vedo perfetto per un matrimonio, soprattutto per quelli che vogliono mettere al primo posto l’eleganza, seppur rivisitata in chiave moderna e originale. Immaginateli inseriti in un matrimonio black and white, dove a regnare sono pois e righe, sedie trasparenti e giochi di luce, ma anche in un’atmosfera più bucolica e campagnola, abbinati magari a fiori di campo rosa e delicati. Sì, sì, ci piacciono molto!
Garofano proprio come in Cina

Foto by Style Me Pretty
Lo sapevate che in Cina il garofano è il fiore del matrimonio? E che è il fiore dell’amore e dell’affetto? Inoltre è perfetto per assumere forme particolari, come sfere o mezzesfere, e si trova davvero in tanti colori. Bellissimi sono quelli verdi, ma anche bianco candido, lilla o salmone. Anche questo fiore, se utilizzato e interpretato bene, si abbina alla perfezione con ogni stile. Insomma, passa a pieni voti!
La rivincita dei crisantemi

Foto via Style Me Pretty
Sì, sì, tranquilli, avete letto bene! I crisantemi non sono solo fiori per omaggiare i defunti ma, alcune tipologie, sono perfette per allestire matrimoni. Prendete ad esempio il crisantemo “Yoko Ono”, quello a bottoncino verde… Non vi sembra perfetto da abbinare ad altri fiori o da utilizzare in solitaria? Ma non finisce qui perché anche crisantemi più classici possono diventare perfetti per bouquet, allestimento chiesa e centrotavola. State certi che, se lavorati bene, nessuno si accorgerà di quale fiore ha di fronte. Vedrete che facce quando lo direte!