I ragazzi di Piombino (Li) hanno organizzato il loro matrimonio scegliendo due temi guida: i colori lilla e verde e i viaggi, la loro grande passione
Oggi vogliamo raccontarvi il matrimonio in lilla … e verde di Annalisa e Rosario, due giovani ragazzi di Piombino (Li), che il 21 aprile scorso hanno detto Sì dopo ben quindici anni di fidanzamento. I temi da loro scelti per dare un volto personale alle loro nozze sono stati due: i colori lilla e verde, connubio allegro e molto carino, e i viaggi, la loro grande passione.

Foto di Walter Sonetti
E tutto, e dico tutto, aveva questo tema. A partire dalla partecipazione personalizzata creata da Parole di Nozze, che era una vera e propria cartolina dove ai disegni di sposini stilizzati si alternavano quelli dei monumenti delle città da loro visitate nei primi tempi di fidanzamento… Ma che carine!

Partecipazione di Parole di Nozze
Così la mattina del 21 aprile finalmente Annalisa, nel suo elegantissimo abito avorio, e Rosario, con un modello di abito da sposo dal collo particolare, sono entrati nella Chiesa di Santa Maria della Neve ed hanno iniziato il viaggio più bello della vita. E ad accoglierli fuori dalla chiesa poteva essere del semplice riso bianco? Assolutamente no! Il riso era lilla e verde, avvolto in dei carinissimi coni trasparenti con etichetta personalizzata!

Coni ed etichette di Parole di Nozze
Quindi, mentre gli sposi stavano posando per l’obiettivo di Walter Saletti, gli invitati si sono goduti l’aperitivo nel bordo della grande vasca termale dello splendido Ristorante Il Calidario a Venturina. Ad accoglierli, oltre a mille goloserie, era un grande tableau a forma di planisfero con i talloncini per i nomi a forma di biglietto aereo, in alto era scritto “Partite con noi! Destinazione….?” e ogni tavolo aveva naturalmente il nome di una nazione visitata dagli sposi. Ma non finiva qui perché arrivati in sala c’era un’altra grande sorpresa! Al soffitto erano appese tante lanterne di carta in lilla e verde che rendevano il tutto ancor più personale.

Tableau di Parole di Nozze

Allestimento con lanterne di Parole di Nozze
E dopo il pranzo, allietato e animato dalla musica e dalla simpatia di Eros e Tango, c’è stato il momento della grande wedding cake di Dolci Creazioni Venturina, a tema viaggi naturalmente, e della grande confettata creata da Parole di Nozze. Ogni ospite aveva il suo minitrolley da confezionare con confetti o marshmallow e poi da portarsi a casa… Cosa c’è di più goloso?

Wedding cake di Dolci Creazioni Venturina

Portaconfetti di Parole di Nozze
Bravi Annalisa e Rosario! Complimenti da NozzeGanze per il vostro bellissimo matrimonio in lilla… e verde!