Celeste, rosso, giallo o blu elettrico. Se scegli di osare fallo in modo davvero ganzo
Se sei arrivata su NozzeGanze cercando idee per osare un po’ al tuo matrimonio e proprio in questi giorni stai iniziando a pensare al tuo abito, sappi che devi prenderti cinque minuti per leggere questo articolo. L’abito da sposa è da sempre, nell’immaginario collettivo, bianco o avorio, ma sempre più spesso vediamo spose che scelgono un abito da sposa colorato. I colori più gettonati sono blu scuro e rosso, ma in realtà di tonalità da poter scegliere ce ne sono davvero tante, alcune più eleganti e altre più allegre, sgargianti e da vera sposa ganza. Dove trovare dei modelli così? Semplice, nei negozi e negli atelier consigliati da NozzeGanze, che praticamente vi cuciranno addosso il modello più adatto a voi!
Blu, ma elettrico
Diciamoci la verità, gli abiti blu scuro ci hanno un po’ annoiato, ed è per questo che, quando ho visto questa splendida creazione di Elisabetta Polignano in blu elettrico, sono rimasta praticamente a bocca aperta. Si tratta di una nuvola di tulle, completata da un tocco bianco che dà luce e soprattutto tanto volume. Non vi sembra che crei un perfetto effetto wow!? Abbinatela con dettagli bianchi, un bouquet color latte e stupirete davvero tutti.
Floreale, un po’ rosso e un po’ viola
Alzi la mano chi, nelle ultime settimane, non ha visto almeno una puntata de L’Abito dei Sogni su Real Time. A guidare le spose nella scelta dell’abito più adatto a loro è Alessandra Rinaudo, stilista dell’omonimo marchio e direttrice creativa di Nicole Fashion Group (Le Spose di Giulia ne è rivenditore ufficiale!). Io naturalmente l’ho fatto e, colpita dai modelli proposti, sono andata anche a sbirciare il sito, trovando abiti davvero per tutti i gusti, tra cui questo, perfetto per la sposa che vuole osare. Guardate quanto è bello il tessuto utilizzato, guardate quanto è elegante il modello, così semplice e lineare. Non vi vedete già con questo indosso a ballare il vostro primo ballo?
Una pazza sposa in giallo e fuxia
Hai una personalità forte e un po’ pazzerella? Questo abito di Carla Ruiz è per te, non c’è dubbio! Bellissimo è il tessuto che lo compone, un floreale bianco e giallo dorato, ma altrettanto ganzo è il maxi fiocco fuxia sulla vita. Certo, non passerai inosservata, non sarai una sposa sobria, ma ogni persona che ti vedrà dirà: “Ma guarda che sposa ganza! Davvero originale!”. Insomma, anche in questo caso l’effetto wow è assicurato!
Più classico, in celeste
Quello che vuoi è un abito colorato, ma non troppo particolare? Fallo cucire su misura per te! La Sartoria Borgo Maestro ha proposto per esempio questo modello celeste completamente realizzato in taffettà, composto da un bustino tempestato di cristalli e da una gonna ampia, ma proporzionata e senza coda. Così non abbandonerai l’eleganza e ti sentirai perfetta in un abito cucito apposta per te!