Per ogni matrimonio ci vuole un tema, un fil rouge che lo rappresenti, che parli di lui. E Chiara e Alfredo, sposini dello scorso settembre, hanno scelto di raccontare le loro nozze in verde. Un matrimonio legato alla natura, dove il verde scuro fosse il colore predominante, come possiamo vedere dalle foto delle loro nozze che abbiamo scelto di pubblicare.

Il lancio del riso all’uscita della chiesa
Eleganza, classe, semplicità, sono sicuramente le parole che descrivono meglio questo evento, organizzato personalmente dalla sposa, insieme alle sue amiche e colleghe wedding planners. Già gli inviti stampati in bianco e chiusi dentro una busta di lino, mostravano quel tocco di unico che si sarebbe respirato e infatti, entrando in chiesa, le cascate di plumosa e i ming, i dettagli come libretti messa e portariso, lo splendido bouquet della sposa, facevano proprio sentire ogni invitato nel sogno di quella coppia.

Il set da tavola in verde

Il delizioso portariso con scritta verde di Alfredo e Chiara

Sposi davanti all’altare

E’ verde anche il libretto della messa
E dopo la cerimonia è arrivato il momento di festeggiare, presso una bella struttura della costa, dove la sposa si è cimentata in un divertente cambio di look, trasformando il suo chignon in un’acconciatura più glamour. Anche qui tutto era nei toni del verde, compreso il tableau, adagiato su un letto di erbetta.

Fiori bianchi per impreziosire l’acconciatura da sposa di Chiara

I tableau disposti su un letto di erbetta

Il menu di matrimonio a tema
Per finire anche la confettata era adagiata sull’erbetta e le bomboniere erano confezionate con un bellissimo nastro in raso verde, elegante e raffinato. Sobria e semplicissima la wedding cake ha permesso a tutti di vivere un momento speciale e a Chiara e Alfredo di stringere l’uno la mano dell’altra per il taglio della vita.
Cosa ne pensate di queste foto di nozze in verde? Secondo noi è stato un evento veramente perfetto, elegante e fine… perché non provate a usarlo come ispirazione?