La crisi aguzza l’ingegno e nascono, anche nel settore wedding, nuove professioni, che vi aiuteranno a fare la differenza
Qualche anno fa se una sposa diceva alla mamma che avrebbe affidato l’organizzazione delle sue nozze ad una wedding planner, la risposta era: “Wedding che?”. Per fortuna poi il mondo del matrimonio si è evoluto tantissimo, sono cambiate le abitudini, è cambiato il modo di vedere l’evento, le wedding planner hanno iniziato a lavorare e a fare la differenza con la loro organizzazione e sono nate tante nuove professioni che hanno permesso di organizzare matrimoni originali e che hanno lasciato il segno. Tra queste spicca la Wedding Dog Sitter, di cui abbiamo già parlato, ma pensate anche all’animatore per i bambini ai matrimoni. Quando io ero piccola e mi portavano nessuno era lì per farmi giocare! E me lo ricordo bene…
Ma il mondo del matrimonio lo conosciamo ormai come una realtà in continua evoluzione ed è per questo che oggi vogliamo parlarvi di altre nuove professioni legate al wedding, tutte davvero originali, divertenti e nuovissime. Curiosi di spere quali sono? Eccovele servite!
Il social media wedding consierge

Foto via brides.com
Non credo che questa nuova attività sia già giunta in Italia, ma sono certa che è invece già attiva negli USA. A proporla è stato il W Hotel di New York, che ha scelto di mettere a disposizione degli sposi un vero e proprio social media expert che cura il live blogging dell’evento. Nello specifico si occupa di: live tweeting durante la cerimonia, creazione dell’hashtag ufficiale delle nozze, coinvolgimento degli invitati per l’utilizzo del cancelletto, creazione del wedding blog, creazione della lista nozze e raccolta di desideri per la luna di miele su Pinterest. Il tutto alla modica cifra di 3000 dollari. Pensavo, cari sposi, di social me ne intendo… Se volete per la metà sarò io la vostra Social media wedding consierge!
L’istruttore di Wedding Dance
Molto spesso vi abbiamo parlato dei balletti al matrimonio, ma mai vi avevamo detto che esistono dei veri e propri maestri specializzati in corsi di ballo per sposi e invitati. L’attività pioniera di questo settore è stata Wedding Dance® di Torino, che offre corsi anche a Milano e insegna a ballare non solo agli sposi (che possono avere la loro coreografia in sette ore), ma anche ai gruppi di amici. Non vi sembra un’idea davvero divertente?
La Bridal Stylist
Anche questa nuova professione arriva dagli Usa e in Italia l’ha portata Rossella Migliaccio, consulente d’immagine che permette alla sposa di arrivare perfetta al giorno delle nozze, seguendola in tutte le scelte relative al suo look. Analisi del colore, analisi dei difetti, analisi della tipologia di capello o di pelle per creare un trucco e un’acconciatura ad hoc, sono alcuni dei servizi proposti da questa utilissima professione. Carino no?
Una scrittrice al matrimonio

Foto via www.bristolweddingnews.co.uk
E per finire vogliamo parlarvi di quegli scrittori o di quelle scrittrici che si sono messi al servizio dei matrimoni, proponendosi come veri e propri reporter delle nozze. A proporlo in Toscana è per esempio Parole di Nozze, che offre agli sposi la possibilità di avere nei mesi successivi il matrimonio un romanzo che racconta la giornata, le emozioni e le gioie, nato dalla partecipazione diretta di due giornalisti all’evento. Così avrete un ricordo speciale di quel giorno e ricordate sempre che SCRIPTA MANENT!
Pingback: Matrimoni originali con nuove professioni e sta...