Una splendida coppia, tante idee originali, tanta emozione… E che importa della pioggia!

Foto di Stefano Milaneschi Photo e Video
Martina e Roberto sognavano un matrimonio vintage, dai colori neutri e dallo stile unico. Sognavano di stupire con un’originalità particolare, sognavano insomma di avere un matrimonio di carattere, che li raccontasse. Così hanno iniziato ad organizzare, in vista di quel 26 luglio 2014 tanto sognato e desiderato. Anche se presi dai loro impegni di lavoro e dalla loro casa in divenire, non hanno tralasciato proprio nulla e giorno dopo giorno hanno visto crescere il loro progetto di matrimonio, proprio come lo desideravano.

Partecipazioni realizzate da Parole di Nozze
Tutto è naturalmente iniziato dagli inviti, creati da Parole di Nozze. A caratterizzarli le due silhouette degli sposi, circondate da fiori e decorazioni e una busta chiusa con un baker twine bianco e grigio e una tag a forma di cuore rosa con scritto il nome dell’invitato a cui veniva consegnata la partecipazione. Ma, una coppia che sogna un matrimonio originale, può fermarsi qui? Assolutamente no! Ed ecco che è nata l’idea del video save the date, realizzato dai professionisti di Stefano Milaneschi Photo e Cinema, ricordando sempre il matrimonio vintage.
I mesi sono volati e come per magia è arrivato il 26 luglio. Il giorno in cui Martina ha indossato il suo splendido abito da sposa in pizzo dal sapore naturalmente vintage e, fregandosene della pioggia che cadeva, con il sorriso e il bellissimo make up curato da Gabriele G., si è diretta alla Collegiata di San Michele a Lucignano (Ar), dove l’aspettava il suo Roberto, in uno splendido abito blu, con in mano un bouquet dai colori delicati, bianco, rosa e avorio, realizzato dal fiorista Soldani.

Foto by Stefano Milaneschi Photo e Video
In chiesa gli invitati hanno trovato dei deliziosi allestimenti floreali che riprendevano i colori del bouquet della sposa e naturalmente i libretti messa, in formato mignon, realizzati con la stessa grafica della partecipazione.

Libretti messa realizzati da Parole di Nozze
Dopo il tanto atteso Sì, la pioggia di riso e i baci e gli abbracci di parenti e amici, Martina e Roberto si sono presi un momento solo per loro, da dedicare alle foto e al film del matrimonio, realizzati sempre dallo staff di Stefano Milaneschi Foto e Cinema, mentre nel frattempo gli invitati si sono diretti al Ristorante La Doccia di Arezzo, dove ad attenderli era un buffet di aperitivi ricco di goloserie presentate con classe ed eleganza.

Foto by Stefano Milaneschi Photo e Video
Bellissimo l’allestimento del salone della cena, con il tavolo degli sposi leggermente rialzato, il grande tavolo imperiale degli amici centrale e i tavoli rotondi a far da cornice. Ognuno è stato diretto al proprio tavolo da un tableau ancora in stile vintage, realizzato da Parole di Nozze, utilizzando come base un perlinato in legno fatto a mano, sempre rifinito con baker twine e creato sullo stesso stile degli altri dettagli stampati. Su ogni tavolo regnava un centrotavola alto, composto da un candelabro e da fiori dai colori tenui, ancora realizzato dal fiorista Soldani.

Il salone del Ristorante La Doccia e il tableau e i dettagli realizzati da Parole di Nozze
Una festa così non poteva che finire con una torta davvero enorme, realizzata con arte e tagliata dagli sposi con emozione e gioia. Inutile dire che a seguire la festa si è scatenata e gli sposi hanno vissuto la serata più bella della loro vita… Che bello questo matrimonio vintage, vero?

Foto by Stefano Milaneschi Photo e Video