Per un perfetto matrimonio cruelty – free
Se siete degli autentici vegani, se il vostro stile di vita è contro l’uccisione e lo sfruttamento degli animali, e quindi a favore di un regime dietetico che prevede l’eliminazione di carne, pesce e suoi derivati; non fatevi bloccare dai vecchi parenti, proponete al vostro matrimonio un menù vegano!
Il giorno è il vostro, e la sensazione che dovreste provare è quella di starci bene in ogni momento, e quindi scegliere ciò che meglio vi rappresenta in personalitá e scelte di vita.
Evitate di ostentare però troppo i vostri principi e valori morali agli invitati, altrimenti rischierete di sembrare troppo superbi e pesanti; dimostrate semplicemente a tutti che si possono scegliere e ricavare per le grandi occasioni dei piatti raffinati e prelibati anche con il vostro menù veggie.
Cosa proporre?
Partiamo dagli antipasti:
colorato e d’effetto è sicuramente l’angolo di verdure cruditè; per non parlare della friggitoria che spadella calde verdure pastellate di ogni tipo e polenta fritta. Proponete un buffet di crostini di varie salse, sformati di riso e di verdure, pizzette di pasta sfoglia ed insalata di couss couss con verdure al curry. Giocate con la scelta di diversi mono porzioni nel quale servire mousse salate agli asparagi, alle lenticchie, ai ceci o al rosmarino.
A seguire dei primi gustosi:
Se volete regalarvi un piatto di lusso, proponete delle gustose tagliatelle ai funghi porcini o al tartufo, altrimenti scegliete dei pesti rielaborati, come ad esempio quello di mandorle. Proponete dei risotti speziati, o scegliete il riso Venere da accompagnare con delle verdure.
Vai con i secondi:
Potete scegliere di far provare il seitan o il tofu, da accompagnare con purè di patate e zucca; oppure potete andare sui classici sformati di verdure, insalate miste dell’orto, o su un misto di verdure grigliate o cotte in forno.
Chiusura in bellezza, frutta e dolci:
Sbizzarritevi con la frutta fresca! Budini di riso e frutti di bosco, bavarese vegana all’arancia, torte artigianali prive di uova e mousse al cioccolato, alla fragola o al caffè regaleranno un buffet gustoso e colorato.
E ovviamente non rinunciate alla torta nunziale, affidatevi ad un pasticcere esperto in grado di regalarvi il vostro dolce da sogno; magari un bel millefoglie con fragole e crema vegana!
Affidatevi ad un Catering esperto e godetevi al meglio il vostro ricevimento creato su misura per voi!
P.S.
Un’unica eccezione fatela se ci sono tanti bambini; si sa che i più piccoli sono molto difficili sul mangiare, e per evitare che si scatenino tragedie familiari sul fatto che ” non mangiano niente” prevedete un buffet speciale kids, così genitori e figli sono contenti e voi sereni!
Potrebbe piacerti:

giada fusi
Laureata in comunicazione, fin da piccola sogna "l'abito bianco", affascinata da tutto ciò che gira intorno al mondo del wedding. Una vera e propria passione, che la spinge a mettersi in gioco ogni giorno, per catturarne i nuovi brand e le nuove tendenze, senza perdere il sorriso e la voglia di sognare...soprattutto in maniera ganza e originale!