Momi ci regale un’anteprima dei suoi Chapeau invernali: i must have per sposa e invitate
Abbiamo nuovamente intervistato Matilde Anteo, titolare della boutique MoMi, per farci raccontare in anteprima le tendenze A/I 2015-2016 per i copricapo da cerimonia… e non solo.
Quali sono i mood della stagione?
“I Toque e Cerchietti con veletta rimangono un grande classico sempre presente nelle cerimonie, quest’anno rivisitate con nuovi particolari, come una piuma geometrica oppure un pon pon”
E per la cerimonia quali sono le linee di tendenza?
“Sicuramente rimane in voga il cappello classico, che riacquista il suo fascino originario grazie a dei particolari che aiutano a smorzarne l’importanza, come ad esempio delle piume applicate in una mezza tuba, o l’effetto stropicciato ricavato da un feltro di lapin destrutturato o, ancora, la combinazione di un tessuto basico ad una veletta o ad un fiocco di raso”.
Si può essere trendy anche indossando un classico?
“Come sempre, non trascuriamo mai i nostri clienti con un gusto più classico, ai quali, a seconda della circostanza, consigliamo un Borsalino adattabile ai più svariati outfit, o l’intramontabile colbacco di pelliccia, quest’anno contaminato dalle fantasie animalier e quindi un vero e proprio accessorio di tendenza per questa stagione”.
Ci sono accessori da abbinare al cappello per chi desidera un total look d’eccezione?
“A prescindere da ciò che si decide di mettere in testa, non dimenticate che anche il guanto giusto può fare la differenza: il classico raso può essere sostituito da tessuti meno impegnativi e fantasie più ardite (a seconda delle circostanze), optando per un pied de poul o un principe di galles, come imposto dalla tendenza di quest’anno, o semplicemente optando per un manicotto in pizzo:. Un consiglio: che sia sempre, rigorosamente, ben aderente alla mano, in modo da esaltarne la forma”.

Cloche in lana con veletta e fiocco laterale, by Le cose di Patty

Feltro lapin velour asimmetrico, by Reinhard Plank; guantino stretch microfibra, fantasia pied de poule

Toque in feltro di lana con pima geometrica, by Marzi Firenze

Mezza tuba in feltro di lana con piume, by Cristina e i suoi colori

Cerchietto con veletta, piume e pon pon, by Le cose di Patty

Colbacco in pelliccia animalier, by Gi’n’Gi

Borsalino in feltro di lapin, tesa media, by Borsalino
Info e Contatti:
Potrebbe piacerti:

chiara martinelli
Un passato nella moda la porta ad essere il punto di riferimento fashion della redazione. La sua passione per il wedding style e le nuove tendenze sposi nasce fra quattro chiacchiere e sorrisi, fino a diventare una professione. Giornalista pubblicista, si occupa anche di Pr e Social Media Marketing.