Enzo Miccio Bridal Collection presenta L’Oro di Napoli, la nuova esclusiva collezione 2017 di abiti da sposa
Enzo Miccio si è ispirato a Napoli, al suo incanto, alla sua storia ricca di fascino e leggenda. In ogni abito c’è la magia dei balli a corte, il romanticismo dei corteggiamenti in cui, galanteria e sensualità simulano battaglie giocose; in ogni abito c’è l’unicità della sartoria partenopea, quello “stile napoletano”, famoso in tutto il mondo.
Le linee curve e sinuose del barocco napoletano che percorrono l’altare Maggiore di Santa Maria di Costantinopoli, la guglia di Fanzago dell’obelisco di San Gennaro, in Piazza Riario Sforza, la fontana marmorea del Chiostro di San Gregorio Armeno sono state la fonte di ispirazione per Enzo Miccio che si immagina di vestire una sposa sontuosa, una principessa contemporanea, romantica e senza tempo.
“Con L’Oro di Napoli” intendo celebrare e omaggiare Napoli. Una città a cui sono molto legato e che mi ha sempre fornito una grande ispirazione in tutto il mio percorso professionale. Ho immaginato Napoli come una donna, femminile e regale, sensuale e misteriosa, classica e glamour; una dea che ammalia e protegge proprio come Parthenope, la sirena che nella mitologia fondò il capoluogo campano, con il suo sacrificio”.
Abiti da sposa fluidi e fluttuanti, o strutturati e regali realizzati con lucenti sete, organze e tulle dai profili corposi, macramè e pizzi che creano delicati effetti “nude”, spesso arricchiti da importanti tocchi di ricami fatti a mano.
Enzo Miccio Bridal Collection 2017 è testimonial dell’eccellenza del made in Italy, dove la cura dei dettagli e la qualità della realizzazione creano un abito dalla personalità dirompente, che esalta l’essenza della femminilità nel suo giorno più importante.
Save the Date
Venerdì 20 maggio ore 19, Palazzo Clerici 5, Milano

chiara martinelli
Un passato nella moda la porta ad essere il punto di riferimento fashion della redazione. La sua passione per il wedding style e le nuove tendenze sposi nasce fra quattro chiacchiere e sorrisi, fino a diventare una professione. Giornalista pubblicista, si occupa anche di Pr e Social Media Marketing.