Per una vera entrata ad effetto!
E’ ormai una tradizione consolidata rendere i più piccoli dei protagonisti ufficiali nel matrimonio.
Il ruolo che spetta loro è importante e scenografico; rende la cerimonia più tenera, allegra e sicuramente spontanea.
Ben 8 bambini possono essere coinvolti nel ruolo di paggetto e damigella, per far sì che tutti si sentano importanti in egual modo!
Di solito vengono scelti i figli degli sposi, parenti o figli di amici stretti; per avere sia un legame effettivo tra gli sposi e i bambini, sia per contribuire a far emergere l’unione e la stabilità familiare.
Cosa devono fare paggetti e damigelle?
Le nostre piccole donne hanno due possibilitá, o portare e lanciare i fiori prima dell’entrata della sposa in chiesa, oppure sorreggerle lo strascico ed accompagnarla davanti al suo futuro marito.
I maschietti invece hanno solitamente il compito importante di trasportare le fedi fino all’altare prima che arrivi la sposa.
Se sono un vero e propio corteo di bambini, disponeteli in maniera alternata maschi/ femmine davanti e dietro alla sposa, così da rendere l’ingresso un vero e proprio momento indimenticabile e ad effetto.
Se avete paura della spontaneità e dell’imprevedibilità dei bambini, per evitare altre ansie non affidate questo compito a bimbi troppo piccoli, e soprattutto spiegate bene loro tutto, facendoli provare anche i giorni prima, come se fossero le stelle del vostro spettacolo più bello!!
Nel Ricevimento poi non dimenticatevi di loro, fatevi aiutare nella distribuzione delle bomboniere, coinvolgeteli nei balli e divertitevi anche insieme a loro.
Poi con i più piccoli si sa….c’è da vederne delle belle!!
E se sono dei tipetti buffi, nello stile giusto del vostro matrimonio, rendeteli ancora più Ganzi, per fare dell’entrata in scena un momento ancora più unico e divertente.
Come?
Eccovi qualche idea stravagante di nozzeganze!
Potrebbe piacerti:

giada fusi
Laureata in comunicazione, fin da piccola sogna "l'abito bianco", affascinata da tutto ciò che gira intorno al mondo del wedding. Una vera e propria passione, che la spinge a mettersi in gioco ogni giorno, per catturarne i nuovi brand e le nuove tendenze, senza perdere il sorriso e la voglia di sognare...soprattutto in maniera ganza e originale!