Il tocco romantico del pizzo e dello stile retrò….
Scelta la data, prenotata la chiesa e annunciato il grande evento; non vi resta altro che rendere il matrimonio ufficiale con l’invio delle partecipazioni.
Quale scegliere? E’ importante che le partecipazioni di nozze siano in linea con l’impronta che volete dare al vostro matrimonio. Devono essere le linee guida dei vostri invitati per capire sin da subito quale sarà l’atmosfera della cerimonia e del ricevimento.
Ricevere gli inviti è ciò che fa sentire i vostri ospiti partecipi all’evento, e ovviamente più vicini agli sposi.
Quando saranno arrivati a destinazione, preparatevi perchè partiranno una lunga serie di domande e curiosità sul vostro giorno; tutti vorranno essere degli invitati perfettamente in linea con il matrimonio.
Siate quindi degli attenti selezionatori di partecipazione, perchè saranno il punto di partenza su cui costruire le linee guida per il vostro matrimonio personalizzato.
Se siete dei romanticoni ed avete pensato di dare quel tocco vintage, elegante e retrò; gli inviti scritti su carta grezza, magari accompagnati da elementi in pizzo, sono sicuramente perfetti per voi!!
Di scelte e possibilità ce ne sono infiniti.
I caratteri di una vecchia macchina da scrivere; imperfetti ed affascinanti, i contorni del foglio irregolari, le cornici disegnate a mano a delimitare i vostri nomi….un mix perfetto per una cerimonia che ricorda l’eleganza e la bellezza del passato.
Biglietti di treni o di vecchie navi, come quelli che venivano acquistati per i lunghi viaggi; magari in cerca di una vita migliore, possono diventare l’invito perfetto per quel giorno che rappresenta la meta del vostro viaggio insieme.
Elementi in pizzo, che riprendono magari le applicazioni del vestito da sposa e ricordano i ricami della nonna, quelli fatti a mano, con cura, pazienza e tanto amore.
Buste grezze, spago, fiori o timbri a cera possono essere la chiusura perfetta per i vostri inviti.
Con queste scelte sarete certi che i vostri ospiti arriveranno preparati, pronti a festeggiare il vostro romantico amore in stile vintage, raffinato, quasi di un’altra epoca!!
Potrebbe piacerti:

giada fusi
Laureata in comunicazione, fin da piccola sogna "l'abito bianco", affascinata da tutto ciò che gira intorno al mondo del wedding. Una vera e propria passione, che la spinge a mettersi in gioco ogni giorno, per catturarne i nuovi brand e le nuove tendenze, senza perdere il sorriso e la voglia di sognare...soprattutto in maniera ganza e originale!