logo


Nell’organizzazione di un matrimonio la pianificazione è un elemento importantissimo per la buona riuscita dell’evento e per realizzare il matrimonio dei vostri sogni.Anche quando si tratta di dover scegliere il fotografo che immortalerà l’evento bisogna considerare accuratamente le tempistiche e fare le giuste valutazioni.

Punto di partenza è la data scelta per le nozze, infatti il giorno della settimana più richiesto in media è il sabato e i mesi più quotati vanno da giugno fino a settembre, per cui in quell’arco temporale è sicuramente meglio contattare un fotografo con largo anticipo, anche un anno e mezzo prima per avere il massimo della sicurezza. Naturalmente ci sono altri fattori da considerare come la notorietà e visibilità che ha il fotografo che si vuole scegliere: più visibilità ha a livello nazionale o persino internazionale più è facile che le richieste di preventivo che riceva siano maggiori e quindi più complicato trovarlo disponibile.

Bisogna poi fare un distinguo fra gli studi fotografici associati che sono più facili da trovare disponibili in quanto non hanno un solo fotografo ad occuparsi di tutto. Essendo in più soci e con più persone che si dividono i compiti, è più facile trovare sempre qualcuno libero all’interno dello studio da mandare e, normalmente, non hanno un numero prestabilito di matrimoni da fare durante l’anno. Al contrario, i fotografi che lavorano da soli di norma seguono personalmente lo scatto e la post produzione, stabilendo anno per anno un numero di matrimoni massimo da seguire per poter garantire un buon standard qualitativo del loro lavoro.

Andrea Lisi Fotografo
Via Montegrappa 15
53036 Poggibonsi (Siena)
Tel:+39 338 5032999
Mail:info@andrealisi.it
www.andrealisi.it

Potrebbe piacerti:

Ossessionato delle camicie perfettamente stirate ed inamidate, amante dei look classici ed eleganti conosce circa 10 diversi tipi di nodi per cravatte. Ha lavorato per diverso tempo in una sartoria artigianale prima di approdare nel mondo del wedding.

Leave a Reply

*

captcha *