logo


Un eccellente modo per rendere ancora più indimenticabile il vostro album è optare per fotografie in bianco e nero. Le foto in bianco e nero, infatti, hanno una forza, un’eleganza e un’indole che sono difficilmente raggiungibili nelle fotografie a colori; senza contare che il bianco e il nero è la sintesi perfetta del contrasto di luce e ombra, che rappresenta la chiave di lettura fondamentale per ogni ritratto fotografico.
Solitamente le fotografie negli album di matrimonio sono sgargianti, con colori molto nitidi; questo per far rivivere a chi guarda le foto il pathos e le sensazioni di quella giornata indimenticabile, ma di contro l’eccesivo colore può diventare un elemento di distrazione.


Il bianco e nero invece ha dalla sua una grande capacità: quella di ridurre le cose ai netti contorni, alla posizione nel fotogramma, al ruolo che le immagini hanno e di conseguenza può portare come risultato un’immagine più nitida e dal contenuto di più facile comprensione. Di contro gli scatti monocromi sono più difficili da realizzare, necessitano di attrezzatura specifica e di un fotografo dalle indiscusse capacità tecniche, che sappia scegliere l’inquadratura più valida e significativa per ottenere foto indimenticabili e preziose.

Andrea Lisi Fotografo
Via Montegrappa 15
53036 Poggibonsi (Siena)
Tel:+39 338 5032999
Mail:info@andrealisi.it
www.andrealisi.it

Potrebbe piacerti:

Ossessionato delle camicie perfettamente stirate ed inamidate, amante dei look classici ed eleganti conosce circa 10 diversi tipi di nodi per cravatte. Ha lavorato per diverso tempo in una sartoria artigianale prima di approdare nel mondo del wedding.

Leave a Reply

*

captcha *