logo


Con i suoi catering originali e creativi di Piazza 24, il ristorante empolese promette di rendere indimenticabile la vostra festa di matrimonio

Quante volte avete tentato di dare un tocco di originalità alle vostre feste e, purtroppo, avete finito per arrendervi a soluzioni più ordinarie? Idee piatte, che non sono riuscite ad esprimere al meglio i vostri intenti celebrativi. Una ragione in più per evitare che anche il giorno più importante si appiattisca, lasciando negli anni un ricordo sbiadito ed impersonale. Per celebrare il vostro matrimonio scegliete qualcosa di unico, destinato a colpire gli invitati e a dare colore alla festa. Scegliete i catering speciali del ristorante Piazza 24 che, nel centro di Empoli, si impegna costantemente a rinnovare le proprie proposte facendo coesistere tradizione e modernità.



Proposte alternative che, diverse dalle solite offerte, incontrano e soddisfano le esigenze delle coppie di oggi con menù di nozze originali e creativi. Lo staff guidato da Stefania Bandini, wedding planner e socia del locale, saprà consigliarvi nel migliore dei modi e vi guiderà nella ricerca del banchetto perfetto: “Nella mia attività di wedding planner incontro sempre più spesso sposi che fanno espressa richiesta di avere qualcosa di diverso, lontano dalle formule tradizionali che, per quanto consolidate, sono ormai qualcosa di già visto. Per questo abbiamo ideato lo “Street Wedding”, un evento frizzante ed innovativo, dove gli ospiti possano muoversi liberamente, mangiare, spilluzzicare e gustare ciò che vogliono, quando e quanto desiderano”.



Il menù base dello “Street Wedding” di Piazza 24 si compone di:

APERITIVO

Il Bar
Long drink analcolici e non con frutta fresca di stagione (es:virgin gaja)
Succhi di frutta in caraffa
Acqua minerale
Aperol spriz
Hugo
Prosecco
Coca Cola zero (per la sposa)
Sfiziosità salate e finger food serviti a passaggio
Tartine
Pizzette
Piccole sfiziosità

I BUFFET

Il pizzicagnolo

Affettati: prosciutto, salame, finocchiona, mortadella di prato, lonzino
Salumi tipici Toscani: salame, finocchiona, lonzino, ecc
Formaggi: pecorino fresco, medio e stagionato.
Mozzarelle: treccia fior di latte, bufala.
Ricotta di pecora
Marmellate e mostarde

Il fornaio

Varietà di pane alle noci, alle olive e all’uvetta ecc
Focacce semplici
Pizze margherita, napoli, cipolla e salsiccia.
Crostini classici e bruschette, crostini fai da te.

Buffet del fritto

Verdure fresche pastellate (zucchine, cavolfiore, carciofini, etc), olive ascolane, mozzarelline fritte.
Bocconcini di pollo e crocchette di manzo.
Riso & Pasta
Panzanella
Cous cous alle verdure
Insalata fresca di farro con pomodorini e olive.
Risotto zucchine e pecorino
Lasagne al pesto

Il quinto quarto & C.

Trippa e/o lampredotto
Porchetta
Hamburger e/o Hot Dog

L’ortolano

Patate rosolate con il rosmarino
Spinaci e/o erbette saporite saporite
Ratatouille di verdure di stagione
Fagioli all’olio
L’insalata

DESSERT

La torta degli sposi
Le chicche
Tagliata di frutta di stagione e fontana di cioccolato, pasticcini e bicchierini
Caffè
Amari e distillati
Il carretto del gelataio

VINI
Bianco, Rosso, Spumante
Acqua minerale

L’idea alla base dello “Street Wedding” è quella di dare vita ad una vera e propria piazza, un centro nevralgico dove allestire una festa con bancarelle di degustazione aperte agli ospiti mano a mano che i festeggiamenti vanno avanti. Al loro arrivo, gli invitati hanno a disposizione bevande e piccoli stuzzichini dal bar in attesa che tutti si riuniscano. A quel punto entrano in funzione i primi buffet: il pizzicagnolo, il fornaio, il riso & pasta (solo per le paste fredde) e la friggitoria (solo per mozzarelline, verdure e olive all’ascolana). Trascorsa circa un’ora, si passa alle altre pietanze, servite a distanza di circa 20 minuti l’una dall’altra: i primi caldi che si aggiungono al buffet di riso&pasta, il fritto di carni (bocconcini di pollo e coniglio), polpettine di manzo e il quinto quarto. Tutti i buffet restano aperti in contemporanea fino al taglio torta, che ne prevede la sostituzione con quelli del dopo cena a base di frutta, gelato, dolcetti, caffè e liquori. A discrezione degli sposi, il menù base può subire modifiche o essere ampliato con vere e proprie degustazioni di prodotti tipici. E’ possibile inserire piatti di pesce nei singoli buffet o creare un angolo appositamente a tema mare: la darsena. Un servizio a tutto tondo, che pensa anche a coloro che non prediligono lo stile buffet mettendo a disposizione, soprattutto per i più anziani, tavoli dedicati e camerieri addetti.
E che festa sia…

Info:
Piazza24
Piazza del Popolo, 24
50053 Empoli (Fi)
Tel.: 0571 527343
facebook: piazza 24 – empoli ristorante
e-mail: info@piazza24empoli.it

 

Potrebbe piacerti:

Ossessionato delle camicie perfettamente stirate ed inamidate, amante dei look classici ed eleganti conosce circa 10 diversi tipi di nodi per cravatte. Ha lavorato per diverso tempo in una sartoria artigianale prima di approdare nel mondo del wedding.

Leave a Reply

*

captcha *