logo


La figura della testimone di nozze della sposa riveste da sempre un ruolo di primaria importanza nei preparativi e nello svolgimento della cerimonia. Ma quali sono gli incarichi che le competono, oltre a sostenere e supportare la futura moglie in ogni momento che precede il grande giorno?

Uno dei compiti più importanti è quello di far calzare le scarpe alla sposa. Questo gesto di fiabesca memoria reca in sé un valore profondo: è un atto emblematico che allude alla propria responsabilità nei confronti della sposa, ovvero quello di aiutarla a camminare nel suo percorso con il marito.
Un altro dei più alti compiti della testimone è quello di custodire gli anelli e, in vista di questo grande onore, perché non regalare ai due festeggiati un bel cuscino portafedi e di affidarlo, al momento opportuno, al sacerdote o a chi officerà la cerimonia?!
É bene, inoltre, conoscere ogni segreto sull’abito da sposa, onde evitare che questa non abbia problemi di qualsiasi sorta con il proprio abito il giorno delle nozze.
La testimone è anche la principale custode dell’immagine della sposa. Dopo l’ingresso deve sistemare il velo affinché sia ben disteso e perfetto per ogni scatto del fotografo e custodire la pochette della regina della giornata dal momento che alla vista degli invitati la sposa non ha borse, ma avrà comunque la necessità di lasciare i suoi effetti personali in un luogo sicuro.
Infine, l’ultimo incarico ma non il meno importante è quello di… prevedere l’imprevedibile: portare con sé analgesici, cerotti, tranquillanti e tutto quello che può servire per sostenere la sposa, sarà sicuramente un’ottima idea per affrontare qualsiasi evenienza.

Leave a Reply

*

captcha *