Il reportage fotografico nella culla del Rinascimento
Sposi, se avete già pensato all’organizzazione del matrimonio, se avete scelto e definito i dettagli…non vi resta che dedicarvi alle rifiniture!
Per esempio, avete già pensato a dove fare il servizio fotografico?
Famosa in tutto il mondo per i suoi paesaggi unici e suggestivi, la nostra Toscana offre davvero una varietà infinita di possibili location. Dalle campagne, alle spiagge; dai piccoli borghi, alle città d’arte, sono mete ormai amate e ricercate da sempre più turisti provenienti da tutto il mondo.
E Firenze, la culla del Rinascimento decantata ed esaltata dai grandi protagonisti del passato, rimane una delle scelte più ambite dalle nuove coppie di sposi.
Di scorci belli e suggestivi in città ce ne sono tanti. I piccoli vicoli che caratterizzano il centro storico sono già una cornice perfetta per il vostro giorno. Se però volete qualche idea più precisa su dove farvi fotografare, eccovene qualcuna:
La galleria degli Uffizi con i suoi archi regala dei giochi di luce veramente particolari ed affascinanti.
Il Palazzo Vecchio, con il David di Michelangelo all’ingresso e la loggia dei Lanzi davanti, sono la rappresentazione di quello che è il patrimonio culturale e artistico della città. Se poi vi siete sposati con una cerimonia civile nella Sala Rossa e avete passeggiato nella maestosità del Salone del Cinquecento, non vi resta che approfittarne per delle foto extralusso!
Se siete bravi, potreste anche riuscire a trovate il modo per salire sopra una delle tante terrazze sui tetti fiorentini; potrete baciarvi all’ombra della Cupola del Brunelleschi, oppure toccarla quasi con mano!
Se siete amanti del verde, il giardino di Boboli saprà ospitarvi tra la sua perfezione ed i suoi angoli più nascosti e selvaggi, così da donarvi la vera essenza della natura stessa.
Il Ponte Vecchio è poi il simbolo per eccellenza della città fiorentina e, se il vostro fotografo è bravo a captare le giuste inquadrature, regala un’atmosfera unica e inimitabile.
Un altro must è sicuramente Piazzale Michelangelo, una terrazza sulla città unica al mondo, il punto giusto per far risaltare al massimo la vostra felicità nella bellezza di Firenze.
Lo stesso si può dire della soprastante Chiesa di San Miniato a Monte, scelta anche dalla Fiera Tutto Sposi come location di inaugurazione dell’evento dello scorso anno.
Lasciatevi conquistare dal fascino di Firenze, rendetela la ciliegina sulla torta per racchiudere il vostro matrimonio in un ricordo perfetto.
Il «mistero dei tetti» di Firenze è tutto qui: essi sono, con la Cupola, quasi un «sacramento» che si fa specchio e diffusore della bellezza, della purità e della pace celeste!
(Giorgio La Pira)
Potrebbe piacerti:

giada fusi
Laureata in comunicazione, fin da piccola sogna "l'abito bianco", affascinata da tutto ciò che gira intorno al mondo del wedding. Una vera e propria passione, che la spinge a mettersi in gioco ogni giorno, per catturarne i nuovi brand e le nuove tendenze, senza perdere il sorriso e la voglia di sognare...soprattutto in maniera ganza e originale!