Si parla spesso di dedicare un pò di relax a se stesse prima del grande passo, ok ma quando pianificare una settimana di detox con tanto di spa?
Innanzitutto sarebbe utile scegliere una località vicina , un viaggio a lungo raggio potrebbe creare ancor più stress visto che si è già immerse appieno nell’atmosfera wedding e coinvolte nel clou dei preparativi. La lontananza può generare l’ansia di non riuscire a controllare la situazione come si vorebbe. E allora, come fare per rilassare al completo corpo e mente..
Annota sulla tua agenda questi semplici 5 step da seguire
1. Quando. Programmate la vostra “comfort zone” almeno 1/2 settimane prima delle nozze. Sarete arrivate a questo punto già abbastanza appesantite dai preparativi più importanti, ma contando che il grosso è già stato fatto, ora potrete sdraiarvi comodamente sul divano e cercare sul tablet la vostra meta del “dolce far niente”.
2. Quanto soggiornare. Se non si dispone di una settimana piena, riuscire a prenotare per almeno tre giorni sarebbe ottimo: l’importante è avere come destinazione quello che più vi aggrada, sia che si tratti di mare, montagna o città. A volte anche due soli giorni possono ricaricare le pile e farci ritornare in forma con una dieta detox rigenerante!
3. Cosa concedersi. Naturalmente non si può pensare di concentrare in una settimana o in soli tre giorni tutte le cure e i trattamenti possibili per il nostro corpo. Sarebbe idoneo scegliere dei trattamento mirati . Ad esempio prenotare una seduta solo per il viso ( trattamento esfoliante, peeling, maschera effetto lifting etc..), solo gambe (qui ci possiamo sbizzarrire in una lista di massaggi davvero appaganti insieme alle varie sedute di idromassaggio, doccia emozionale, fanghi..), total body (massaggi integrali e tarttamenti mirati per braccia, spalle, schiena, glutei e cosce).
4. Depurarsi. Non per generare ansia da “prova abito” superperfetto a tutti i costi, però una piccola dieta depurativa, o detox come va tanto di moda tra le star di Hollywood, potrebbe rivelarsi salutare per il vostro fisico. Eliminare tossine e accumoli di troppo grazie ad un regime alimentare a base di tisane (o se vi sposate in estate a base di centrifugati di frutta e verdura), vi aiuterà a sgonfiarvi e a sentirvi più energiche al ritorno!
5. Esercizio fisico “soft”e qualche sgarro appagante. Sì all’attività fisica di tipo cardio solo se siete allenate da mesi, altrimenti rischiate lussazioni o antipatici strappi muscolari (non vorrete presentarvi all’altare con fasciature in pendant con l’abito..). Molto distensive sono le discipline orientali, dallo yoga al pilates: il movimento è ben cadenzato, la concentrazione sviluppa una consapevolezza del corpo che dona armonia e scarica le tensioni accumulate degli ultimi mesi.
Bene: siete uscite dalla routine, vi siete concesse i trattamenti più ambiti pubblicizzati sulle riviste di wellness, la dieta “detox” ha dato buoni risultati, lo yoga ha donato energia vitale al vostro fisico e alla mente…e ora??? Ora godetevi un bel cono gelato fragola e limone (poco calorico e nutriente), oppure fatevi quel buon bicchiere di vino insieme alle amiche…oppure, meglio ancora, concedetevi il famoso brindisimo del nubilato con prosecco, caviale e “bel maschione” in limousine!
Godetevi il brindisi!!!
Potrebbe piacerti:

chiara martinelli
Un passato nella moda la porta ad essere il punto di riferimento fashion della redazione. La sua passione per il wedding style e le nuove tendenze sposi nasce fra quattro chiacchiere e sorrisi, fino a diventare una professione. Giornalista pubblicista, si occupa anche di Pr e Social Media Marketing.