Gli occhiali basta indossarli con stile!
Chi l’ha detto che nel giorno del matrimonio sono aboliti gli occhiali?
Cari sposi privi di qualche diottria, dovete sentirvi liberi di “vederci chiaro” come più vi piace, non dovete mettervi le lenti a contatto per forza, dovete solamente sentirvi a proprio agio.
Per le spose è consigliato studiare ad hoc un make up che sia in armonia con gli occhiali che avete scelto, in modo così da far esaltare i vostri occhi al meglio.
Se avete scelto degli occhiali colorati, studiate con la vostra truccatrice dei toni che ne riprendano il colore, per non creare troppo contrasto.
Non dimenticatevi inoltre di scegliere il trucco tenendo in considerazione anche i vostri problemi oculistici. Se siete presbiti o astigmatiche, vuol dire che i vostri occhiali rendono i vostri occhi più grandi, quindi optate per un make up semplice e naturale. Se siete miopi, l’effetto è all’opposto e quindi potrete marcare maggiormente il vostro sguardo, giocando con tonalità più forti e decise.
Non dimenticatevi poi un buon correttore per nascondere qualche possibile occhiaia mattutina, che rischierebbe di essere messa in risalto dalla montatura! Regalate alle vostre labbra infine un velo di colore e di lucidità, e il risultato finale sarà perfetto!
Per una sposa con gli occhiali poi è necessario inoltre scegliere un’acconciatura semplice o raccolta e accessori eleganti, luccicanti, ma poco evidenti, altrimenti il look sembrerà troppo pesante.
Se volete essere poi ancora più uniche, Swarosky ha creato la linea Love e Light per accendere di luce gli occhi e il volto di ogni sposa!
Gli sposi sono molto più liberi, non dovendo pensare a make up e acconciatura. È consigliabile però che anche i loro occhiali siano in armonia con il colore del vestito, o con gli accessori che indossa.
Una passata di correttore della mamma poi sarà sicuramente un toccasana anche per le loro occhiate, così che i loro occhi risplenderanno solo dell’amore per la sposa.
Se poi volete essere in tema con il colore del matrimonio scelto, o volete essere più ganzi; indossate ciò che più vi rende felici…senza esagerare troppo magari, è sempre una cerimonia dopotutto!
Potrebbe piacerti:

giada fusi
Laureata in comunicazione, fin da piccola sogna "l'abito bianco", affascinata da tutto ciò che gira intorno al mondo del wedding. Una vera e propria passione, che la spinge a mettersi in gioco ogni giorno, per catturarne i nuovi brand e le nuove tendenze, senza perdere il sorriso e la voglia di sognare...soprattutto in maniera ganza e originale!