Nozzeganze vi racconta la seconda parte del matrimonio di Rebecca Riparbelli, autrice del portale sposiamocirisparmiando.it che ha celebrato le sue nozze lo scorso 6 giugno a San Vincenzo sua città natale.
Finalmente abbiamo tutte le prove di una cerimonia curata dalla sposa (e naturalmente con l’aiuto dei vari addetti ai lavori), che ha rifinito ogni singolo dettaglio, riscoprendo la bellezza di oggetti, materiali, tessuti “low cost”, in “arrangiamenti preziosi” che nessuno avrebbe più riutilizzato e fatto rivivere, peraltro nel giorno più bello. Una grande dimostrazione di come la creatività e il “senso del bello” possano essere messi in atto, acquistando nuova estetica e originalità da pezzi unici.
Non perdiamo tempo! Rebecca è già sposata e stà uscendo dalla chiesa quando…..




….La cerimonia si conclude con una pioggia colorata di cuoricini


Mentre arriviamo, già si sente in sottofondo la band (ingaggiata per strada a Bologna), vestita come da mia richiesta in pendant con il tema dell’evento”.

La location è stata completamente trasformata, recuperando oggetti e suppellettili per ricreare quell’atmosfera vintage che ricordasse la casa di mia nonna.






Per il rito del taglio della torta non ho scelto una torta all’americana ma ho fatto allestire un table cake di dolci BIO, molto meno costosi ma ugualmente belli: cheesecake al pistacchio e ciliegie, charlotte con i lamponi e la crema, la torta di cioccolato e fragole, i cupcakes, le mini crostatine con il cioccolato e i lamponi, i bocconotti con le marmellate, i cannelé e i biscotti a forma di “sposini”.



chiara martinelli
Un passato nella moda la porta ad essere il punto di riferimento fashion della redazione. La sua passione per il wedding style e le nuove tendenze sposi nasce fra quattro chiacchiere e sorrisi, fino a diventare una professione. Giornalista pubblicista, si occupa anche di Pr e Social Media Marketing.
Una Ragazza piena di spirito e di passione, che la porta a mettere tanta di quella grazia e ricercatezza nelle cose che fa! BRAVA BRAVA BRAVA, Rebecca!
Pur essendo stata parte in causa per tante cose ,il bello del mio lavoro con te cara Rebecca è stato l’amore che ne è scaturito riversandosi su ogni cosa che siamo riusciti a realizzare e che ancora ora rileggendo mi fa venire i brividi.
Felice di esserci stata.