Le nuove tendenze golose per le torte nuziali
Come aspettarsi la torta di matrimonio nel 2017?
Ecco la linea generale che prenderà il sopravvento: più semplice, meno elaborata dal punto di vista dell’aspetto, ma più minuziosa e complicata per il lavoro del pasticcere!
Tra le torte più in voga, ormai da qualche anno la scelta giusta per i matrimoni country chic, shabby chic, chippy e boho chic, rimane la torta nuziale nude.
Sono delle composizioni nelle quali la torta e la farcitura vengono lasciate a vista, arricchendole con frutta o fiori freschi; un insieme di elementi che le conferiscono quell’aspetto semplice, rustico ed essenziale.
Per i matrimoni principeschi e urban chic invece faranno da padrone le torte metalliche.
Veri e propri monumenti, rivestite di sfoglie metalliche commestibili a creare contrasti di colori forti e decisi. Spesso viene scelta anche una decorazione gioiello per dare quel tocco di eleganza e raffinatezza in più.
Le torte buttercream si avvicinano per concetto alle nude, in quanto a semplicità ed essenzialità. In queste però la crema di burro riveste l’intera torta, in maniera però irregolare; creando movimenti ondulati, striati e rouches.
Direttamente dall’America, stanno prendendo sempre più campo anche le cupcake; composizioni dai mille colori di dolcetti monodose, che eliminano il tradizionale taglio della torta, ma piacciono sempre di più proprio per il loro aspetto più informale; e sono perfette per buffet in piedi.
Le drip cake sono l’ideale per chi vuole per un attimo tornare bambino, e con il dito raccogliere la crema che cola!
Sono infatti delle vere e proprie torte gocciolanti, che sembra si sciolgano da un momento all’altro; un effetto ottico molto richiesto, soprattutto per i matrimoni più dinamici e di festa.
Tra le nuove tendenze, vedremo anche l’espansione delle torte asimmetriche, ma attenzione, queste possono essere molto pericolose nella loro instabilità, se non vengono fatte da veri professionisti. Il vostro taglio della torta si potrebbe trasformare in un attimo in una tragica frittata!!
In aumento anche le torte geometriche, in grado di unire la rigidità delle figure geometriche, con l’estro e la fantasia che si racchiude nella golosità.
Di torte insomma se ne trovano di tutti i tipi, forme e colori…ma noi di Nozzeganze abbiamo un unico vero consiglio da darvi: non lasciatevi influenzare troppo dalle tendenze, scegliete la vostra torta, quella che vi rispecchia e rappresenta di più, nella vostra unicità e soprattutto golosità!!
Potrebbe piacerti:

giada fusi
Laureata in comunicazione, fin da piccola sogna "l'abito bianco", affascinata da tutto ciò che gira intorno al mondo del wedding. Una vera e propria passione, che la spinge a mettersi in gioco ogni giorno, per catturarne i nuovi brand e le nuove tendenze, senza perdere il sorriso e la voglia di sognare...soprattutto in maniera ganza e originale!