Rito civile su prato
Chi è che non ha mai sognato di sposarsi a piedi nudi nell’erba, immersa nel verde??
Desiderio largamente diffuso, è sempre più fattibile anche in Italia! La Toscana poi, con la sua campagna così ricca e così diversa di zona in zona, offre sicuramente una cornice unica ed affascinante.
Sempre più comuni hanno deciso di ampliare gli spazi di concessione per la cerimonia del rito civile; ecco che panorami più selvaggi si mettono al servizio di uno dei giorni più belli della vita.
Se siete quindi degli sposi amanti della natura, della libertà dagli schemi e dai canoni della tradizione; correte ad informarvi nel vostro comune a quali prati, campi o aree verdi è stata data la concessione di matrimonio!
La natura riserva in sè una bellezza primitiva, una vita fuori dalla frenesia quotidiana che dona a tutti quel senso di pace, di tranquillità e libertà di cui tutti abbiamo ogni tanto bisogno.
Ecco che gli sposi che fanno questa scelta devono rimanere in linea con questa, optando per una cerimonia informale, essenziale, possibilmente priva di costrizioni e canoni classici. Chi sceglie la natura dovrebbe costruire un matrimonio ricco di elementi floreali, di accessori semplici, e allestimenti minimal.
Balle di fieno, sedie semplici, corone di fiori, barattoli, fiaccole e petali sparsi; ecco che con pochi piccoli dettagli un prato si riempie di magia, di quel fascino puro e genuino che solo la natura riesce a dare.
Ovviamente anche voi sposi dovreste essere in linea con il matrimonio ed è preferibile optare per abiti bohemien, accessori floreali e colori “nude”, creando così il mix perfetto per esaltare la vostra bellezza senza esagerare.
Scegliete il fascino della campagna, immergetevi nello spirito country e realizzate il vostro sogno green….per un amore vero e autentico!!
Potrebbe piacerti:

giada fusi
Laureata in comunicazione, fin da piccola sogna "l'abito bianco", affascinata da tutto ciò che gira intorno al mondo del wedding. Una vera e propria passione, che la spinge a mettersi in gioco ogni giorno, per catturarne i nuovi brand e le nuove tendenze, senza perdere il sorriso e la voglia di sognare...soprattutto in maniera ganza e originale!