Decorazioni natalizie e dettagli romantici
Se avete deciso di sposarvi a Natale avrete tantissime possibilità di scelta per le decorazioni da utilizzare e sarete anche molto facilitati dalle circostanze, in quanto, di sicuro, qualsiasi sia la location che abbiate scelto per le nozze, ci saranno tantissimi addobbi natalizi già allestiti dal personale interno. Sposarsi nel periodo natalizio dà alle nozze un tocco di magia unico, che difficilmente riesce a ricrearsi in altri periodi dell’anno, soprattutto per la calda atmosfera che si crea in quel periodo dell’anno, in cui gli addobbi, i regali, gli incontri con gli amici diventano un elemento caratterizzante e ricco di significato.
I colori da scegliere per delle nozze a tema Natale, possono essere diversi. Sicurmante in questo periodo dell’anno il rosso e il bianco rappresentano un classico intramontabile, colori contrastanti e netti che insieme formano una combinazione perfetta ed elegante. Potreste inoltre optare per il blu e l’argento, colori tipicamente appartenenti alla stagione invernale, che trasmettono un senso di serenità e allo stesso tempo daranno alle vostre nozze una nota raffinata e suggestiva. Infine, potreste decidere di allestire il vostro ricevimento con i colori dell’oro o del bronzo, molto appariscenti di sicuro, ma che si intonano perfettamente al clima natalizio.
Se non ami le candele ma vuoi comunque realizzare delle decorazioni con le luci, prova a creare questi barattoli luminosi: quello che ti occorre è un maxi barattolo di vetro per i biscotti e una serie di luci di Natale, del colore che vuoi (a noi piacciono bianche o dorate).
Per accendere la tua festa di magia ti basterà inserire la serie di luci a led all’interno del barattolo e riavvitare il tappo. Scegli delle serie luminose con alimentazione a batteria invece che a corrente, così non dovrai lasciare fuori dal barattolo la parte con lo spinotto e soprattutto potrai mettere i tuoi barattoli luminosi dove vuoi!
Le palline dell’albero di Natale non possono assolutamente mancare nelle decorazioni del tuo matrimonio natalizio! La nostra idea creativa consiste nell’usarle come segnaposto o supporto per le escort card, da sostituire al tradizionale tableau de mariage. A matrimonio finito, diventeranno un gradito cadeau de mariage per i tuoi ospiti.
Se invece vuoi essere tu a conservare le palline, un’idea originale è quella di usarle al posto del guest book: acquista delle palline bianche dalla superficie liscia e delle penne a sfera, poi chiedi ai tuoi ospiti di scriverci sopra un messaggio o un augurio per voi due.

chiara martinelli
Un passato nella moda la porta ad essere il punto di riferimento fashion della redazione. La sua passione per il wedding style e le nuove tendenze sposi nasce fra quattro chiacchiere e sorrisi, fino a diventare una professione. Giornalista pubblicista, si occupa anche di Pr e Social Media Marketing.