La Settimana della moda sposa di Barcellona infrange il suo record con il suo anno migliore
Con oltre 370 marchi, il 68% dei quali internazionali e una forte affluenza di professionisti che frequentano gli spettacoli e visitano la fiera, Barcelona Bridal Fashion Week si è affermata come una delle più grandi piattaforme globali per la moda sposa. La presenza di designer internazionali come Reem Acra, Carlo Pignatelli, Amsale e Peter Langner, insieme a importanti aziende spagnole, ha dato all’evento la piena rappresentazione del mercato internazionale della moda nuziale. Stasera, dopo una settimana dedicata alla moda, BBFW termina il suo 28 ° anno con un aumento record degli acquirenti.

Allo stesso modo, 27 prestigiose aziende hanno scelto BBFW per presentare le loro creazioni per la stagione Primavera / Estate 2019, sia sulla passerella che in località emblematiche di Barcellona: Pronovias ha presentato al Pabellón Italiano nel Recinto de Montjuïc, Rosa Clarà nel Recinto Modernista de Sant Pau, Jordi Dalmau al Teatro Condal, YolanCris in Avenida María Cristina, e Reem Acra presso l’Atarazanas de Barcelona.
La passerella dell’evento ha ospitato mostre della collezione Sophie et Voilà, Carlo Pignatelli (Italia, che celebra una carriera di 50 anni), Isabel Sanchis e Inmaculada García, Marylise & Rembo Styling, Isabel Zapardiez, Ana Torres, Cymbeline (Francia), Marco & María , Matilde Cano, Esther Noriega, Ramón Sanjurjo, Carla Ruiz, Sonia Peña, Demetrios e Maggie Sottero (Stati Uniti). È stata anche l’occasione per la mostra New Talent Show con le creazioni dei giovani designer Alejandro Resta, Mar Rodriguez, Laura Riera e Simone Marulli (Italia).
La Notte Nuziale di Barcellona, tenutasi al Museu Marítim di Barcellona, ha visto una mostra di Reem Acra, la creatrice di look per celebrità internazionali come Angelina Jolie, Taylor Swift e Jennifer Lopez, e uno dei designer più famosi al mondo. Acra ha presentato 30 abiti della sua collezione Primavera 2019 che ha catturato l’attenzione degli oltre 500 ospiti che hanno partecipato alla serata nuziale di Barcellona, il gala serale della manifestazione.
Secondo Estermaria Laruccia, direttore della Barcelona Bridal Fashion Week, “La moda, l’internazionalità e la rappresentanza del mercato costituiscono la spina dorsale della Barcelona Bridal Fashion Week, che si è affermata come la” capitale nuziale “del mondo grazie alla qualità del suo contenuto, la presenza di importanti marchi nazionali e internazionali e la presenza di acquirenti di alta potenza che crescono più numerosi e più interessati a BBFW anno dopo anno. Il nostro obiettivo è continuare su questa pista, condividendo il nostro entusiasmo per il nostro progetto con aziende e acquirenti nazionali e internazionali. ”
Nel frattempo, Marta Raich, presidente di BBFW, conferma: “La passerella del BBFW 2018 è stata una vetrina di haute couture, design, qualità e stile, oltre a una spettacolare messa in scena. In questi cinque giorni, l’artigianato tessile delle imprese e la passione per la qualità hanno brillato in ognuna delle oltre 900 creazioni che sono state percorse sulla pista di BBFW, che ora è un punto di riferimento globale. ”

chiara martinelli
Un passato nella moda la porta ad essere il punto di riferimento fashion della redazione. La sua passione per il wedding style e le nuove tendenze sposi nasce fra quattro chiacchiere e sorrisi, fino a diventare una professione. Giornalista pubblicista, si occupa anche di Pr e Social Media Marketing.