Una straordinaria nuova collezione di abiti da sposa firmata Enzo Miccio Bridal Collection
La Haute Couture si fonda con la Moda Sposa dando vita ad una collezione inedita di abiti da sposa contemporanei dedicati ad una donna raffinata ed unica. E’ questo il mood che ha animato la sfilata di presentazione della New Bridal Collection di Enzo Miccio sabato 6 aprile nello scenario di Sì SposaItalia Collezioni a Milano.
Quintessentially esprime la personalità delle donne 3.0, racconta la loro storia e la loro estemporaneità: parla di una nuova consapevolezza, di uno stile di vita pragmatico ma non per questo lontano dalla voglia di sognare ed essere sempre “romantiche”.
I tessuti richiamano il senso di romanticismo di ogni sposa: sono organza, mikado, chiffon, che aleggiano tra pizzi e ricami leggeri sui modelli curatissimi nei dettagli e riconducibili allo stile inimitabile del wedding designer.
Ancora una volta ritroviamo il tratto distintivo nella collezione di Enzo Miccio, ovvero i meravigliosi ricami che adornano i body, scivolano sulle spalline, decorano la schiena o sottolineano il punto vita: è un inno all’artigianalità e alla sartoria italiana, grande simbolo del made in Italy in tutto il mondo nella moda e nelle arti applicate.
Il Bianco trionfa in tutta la collezione, con pochissime accezioni declinate nelle tenui tonalità del rosa pallido e del nude.
Cos’è la Quintessentially per Enzo Miccio?
” La Quintessenza per Aristotele era il sinonimo dell’etere e costituiva l’essenza del mondo celeste, un elemento immutabile ed eterno. Ho quindi ripreso questo pensiero e l’ho trasferito nei miei disegni. Quintessentially è una collezione che racconta le Donne, Muse e Ninfe di questi giorni, della loro eleganza e della loro unicità e lo fa attraverso gli abiti; abiti che fanno sognare “immutabili” e senza tempo; proprio come l’etere”.

chiara martinelli
Un passato nella moda la porta ad essere il punto di riferimento fashion della redazione. La sua passione per il wedding style e le nuove tendenze sposi nasce fra quattro chiacchiere e sorrisi, fino a diventare una professione. Giornalista pubblicista, si occupa anche di Pr e Social Media Marketing.