Sul classico il must have è il colore: arriva la sposa 4.0 dall’anima rock
Dopo l’ultima sfilata dedicata alla Sposa 2018 in cui c’era una forte ispirazione alle stampe, colori e decorazioni orientali che illuminavano il candore degli abiti, quest’anno Elisabetta Polignano ha rivoluzionato la sua Sposa con uno stile ed un look completamente nuovo.
Gli abiti delle Collezioni Sposa 2019 ripercorrono l’evoluzione della figura e dell’essere femminile dagli inizi del secolo scorso ai giorni nostri, in un racconto che parte dallo stile inconfondibile degli anni Venti e arriva a gettare uno sguardo avveniristico sul futuro. Sono modelli che esprimono un ideale di femminilità completo, dalla più romantica e sognatrice, alla più grintosa e rock.
Elisabetta Polignano – “I capi delle Collezioni 2019 vogliono celebrare l’eroina che si cela in ogni donna, ripercorrendo le tappe della sua evoluzione nel tempo, il suo cammino verso l’emancipazione, il coraggio di osare e la libertà di poter vivere le proprie passioni. Perciò abbracciano tutte le sue sfaccettature, colgono le molteplici personalità di ognuna. Dalle grandi che ci hanno precedute a ciascuna di noi, alle prese con le sfide del nostro tempo, della nostra quotidianità: per questo ho voluto dare ai modelli tutti nomi di donne che si sono affermate nella Storia attraverso le loro lotte e le loro conquiste”.
I tessuti – Dal morbido tulle di seta alla georgette, dal mikado al lino, dall’impiego innovativo dell’ecopelle ai tessuti-non-tessuti effetto carta, fino all’utilizzo di un’ultramoderna organza di seta ricamata in pvc. Sono abiti trasformabili e tridimensionali, dalle forme molteplici: più strutturate e dai volumi esasperati, morbide e fluttuanti, ampie e scivolate.
Fiori e colori pastello- Trovano spazio anche dettagli speciali, come le rose che sembrano sbocciare da romantici pizzi o stilizzate, ricamate in seta o stampate, che richiamano le fantasie degli abiti di Rosa Genoni e i fiori nobili della sposa per antonomasia. Sì anche a elementi sovrapponibili come cappe, mantelle e giubbotti corti, cinture e sopragonne rimovibili, che rendono i diversi modelli adatti anche per la sera e per gli altri momenti della festa. I colori dominanti vanno dal classico bianco seta all’avorio, dall’azzurro all’oro, dalle varie sfumature del rosa fino al fucsia e al verde.
Sono abiti che celebrano stili diversi, raccontano la donna romantica e boho-chic, shabby e country, glam e dall’animo rock. Affinché ciascuna non debba mai rinunciare alla sua essenza più profonda e possa sentirsi libera di scegliere, senza dover cedere all’omologazione o a compromessi. Perché essere spose oggi è una scelta di grande coraggio e consapevolezza. Perciò ciascun modello può essere declinato in molteplici modi e le linee EP Elisabetta Polignano e Vision riflettono questa trasformazione, questa grande potenzialità.
Vision questi capi si caratterizzano invece per le forme scivolate. Sono dedicati a una donna libera e sognatrice, che sceglie di celebrare il suo giorno più importante en plein air e in location insolite e inusuali. Georgette, voile, tulle di seta impalpabile. L’effetto complessivo comunica grande leggerezza e fluidità. I colori predominanti sono tutte le tonalità di bianco, dal seta all’avorio caldo, allo champagne.
Elisabetta Polignano vive ogni giorno il laboratorio sartoriale, dove fine tradizione e innovazione stilistica si fondono insieme per dare vita ad abiti 100% ‘made in Italy’ e cura in prima persona il rapporto speciale con ciascuna delle sue future spose, fatto di ascolto e dedizione, attenzione e cura, empatia e complicità. Ogni modello è perciò unico, cucito interamente a mano, e tendente alla perfezione, perché realizzato “su misura” in tutti i sensi, curando ogni minimo dettaglio. Ogni futura sposa è “una musa” per la stilista, fonte di ispirazione di ogni sua creazione. I suoi abiti sono tutti dedicati alle donne “vere”, eroine del nostro tempo, e sono concepiti per “vestire la personalità” di ognuna, senza dover cedere a rinunce e compromessi, soprattutto nel loro giorno più importante.
Info e contatti:
Potrebbe piacerti:

chiara martinelli
Un passato nella moda la porta ad essere il punto di riferimento fashion della redazione. La sua passione per il wedding style e le nuove tendenze sposi nasce fra quattro chiacchiere e sorrisi, fino a diventare una professione. Giornalista pubblicista, si occupa anche di Pr e Social Media Marketing.