La scelta degli addobbi per un matrimonio perfetto
L’addobbo delle sedie è sicuramente una scelta secondaria, rispetto a tanti altri particolari del matrimonio. È un’ulteriore spesa da valutare, ma si può realizzare bene con ogni tipo di budget, se avete una giusta dose di inventiva!
Per prima cosa dovete scegliere quali sedie addobbare, se solo quella degli sposi, o quella di tutti; se le sedie della cerimonia, o quelle del ricevimento.
Deciso questo, scelto il tema, i colori, i centrotavola e le apparecchiature, potete passare a quello delle sedie.
Tutto infatti deve essere in linea con il resto delle scelte fatte, così da fornire un di più che rende perfetta l’intera cornice del vostro matrimonio.
Le decorazioni poi devono adattarsi al meglio ovviamente con le tipologie di sedie scelte e con l’impronta elegante o rustica che avete deciso di dare.
La scelta floreale è sicuramente tra le più costose; rende l’atmosfera elegante e pura. Riprendete i fiori del bouquet o quello dei centrotavola; non esagerate però, perchè “il troppo stroppia” e rischiate di creare una sala troppo satura!
Stoffe e tessuti si abbinano meravigliosamente sia con ogni tipo di seduta, sia con ogni tema scelto. Il colore deve essere quello del matrimonio, oppure una scalatura più elegante. Quì le scelte sono infinite, sia sul materiale da utilizzare, che su come posizionarlo. Fiocchi, intrecci, composizioni e fasciature sapranno accrescere l’eleganza e l’unicità del vostro ricevimento.
Se volete fare una scelta più chic, una corona di perle può essere la vostra idea vincente.
Se invece preferite scelte più semplici, risparmiate con addobbi riciclati o fai da te! Piccoli oggetti da appendere, creazioni in carta realizzate da voi, piccole applicazioni romantiche vi faranno sicuramente sentire il vostro matrimonio ancora più vostro.
E se tra le tante idee che vi abbiamo proposto, non c’è neanche una che si addice al vostro giorno; cosa aspettate???
Stupiteci e fate lavorare la vostra fantasia, sempre e solo in stile ganzo e originale!!!
Potrebbe piacerti:

giada fusi
Laureata in comunicazione, fin da piccola sogna "l'abito bianco", affascinata da tutto ciò che gira intorno al mondo del wedding. Una vera e propria passione, che la spinge a mettersi in gioco ogni giorno, per catturarne i nuovi brand e le nuove tendenze, senza perdere il sorriso e la voglia di sognare...soprattutto in maniera ganza e originale!