Addio al nubilato: come festeggiarlo?
Strip del toy-boy palestrato? No, grazie. La formula tipicamente anglosassone ripresa dal modello maschile – è un fenomeno marginale. Per l’addio al nubilato, le ragazze oggi scelgono viaggi, mete ambite, scherzi e giochi meno trash e più vicine ai gusti femminili. Con il desiderio di sorprendere la futura sposa e di regalarle un momento indimenticabile con le sue migliori amiche grazie a un’idea per un addio al nubilato sorprendente. La scelta più classica è una giornata di relax e coccole alla Spa qualche giorno prima del matrimonio. La parola d’ordine è vivere emozioni uniche, assecondando le preferenze della festeggiata. Ecco una scelta di proposte di giochi, mete, scherzi davvero alternativi e anche di nuove idee, tutte da vivere.
Se la “tua” sposa non è una festaiola ma bensì preferisce rilassarsi in una bella spa, segui le nostre indicazioni per trovare quella che fa per te.
Spa
Un antico casolare in mezzo alla natura incontaminata oppure un bellissimo stabilimento termale: un pacchetto che comprende la sistemazione e l’ingresso al centro benessere in posizione panoramica e tranquilla; coccole di benessere, light lunch e cena con brindisi!
On the boat
Cosa c’è di più esclusivo di un weekend in barca a vela? Mare, sole e sport garantiscono un addio al nubilato speciale. Anna Marinello, wedding planner di Matrimoni d’autore, può organizzarlo in vari luoghi d’Italia. I costi variano a seconda della tipologia di barca e della destinazione.
Top model
Chi non ha mai sognato di essere fotografata da un professionista, in un vero set, pettinata e truccata da un make up & hair artist? Immaginate di farlo in gruppo, con la futura sposa: le immagini sarebbero un ricordo esclusivo di un momento “da dive” vissuto insieme. Il team di Fotorotastudio, specializzato in wedding e fashion, è in grado di organizzare in tutto il nord Italia una giornata di shooting, all’esterno, in casa o in un locale con dimensione minima 4 per 5 metri.
Fashion time
Anche la propria città può sembrare diversa, quando la si guarda da una lussuosa limousine, sorseggiando un aperitivo con le amiche del cuore invitate all’addio al nubilato.
Danza del ventre. La danza del ventre aiuta a conoscere meglio il proprio corpo e la propria femminilità. Una giornata con lezioni, esercizi ed esibizione finale . Per un gruppo di dieci persone, occorre un locale di almeno 20 metri quadrati (palestra o sala danza), con impianto stereo.
Potrebbe piacerti:

chiara martinelli
Un passato nella moda la porta ad essere il punto di riferimento fashion della redazione. La sua passione per il wedding style e le nuove tendenze sposi nasce fra quattro chiacchiere e sorrisi, fino a diventare una professione. Giornalista pubblicista, si occupa anche di Pr e Social Media Marketing.