La bomboniera è un dono per l’ospite, non necessariamente deve contenere confetti e non per forza deve essere consegnata alla fine. Lo sapevate?
Molti di voi ci scrivono alla ricerca di idee per avere bomboniere originali al matrimonio. Gli sposi sono infatti sempre più stanchi delle classiche cose, così vorrebbero stupire e regalare qualcosa di diverso, ma proprio non sanno come fare. La tradizione prevede infatti che la bomboniera contenga confetti (in numero dispari) e che venga consegnata alla fine del ricevimento. Ma questo dove è scritto? La bomboniera è un dono da fare agli ospiti, una coccola e per questo va fatta trovare loro quando e dove meno se lo aspettano. Per quanto riguarda i confetti sì, è vero, non possono mancare ad un matrimonio, ma basta una bella confettata per risolvere tutto.
Quindi? Quindi eccovi 3 bomboniere originali per matrimonio, 3 coccole per gli invitati, 3 oggetti inaspettati, ma che verranno portati a casa più volentieri di uno svuota tasca o di un qualsiasi soprammobile acchiappapolvere. Parola di NozzeGanze!
Matrimonio di sera a fine estate? Pashmine a più non posso!

Foto by Julianne Smoot
Se vi sposate a fine estate, magari in una sera di settembre, può capitare che dopo una certa ora la temperatura si abbassi un po’ e che ci sia bisogno, soprattutto per le signore, di un coprispalle che tenga caldo. Allora perché non regalare loro una pashmina colorata morbida morbida, magari completata da una tag con i vostri nomi? Sarà una bomboniera apprezzatissima, riutilizzata anche nei giorni e nei mesi successivi dalle signore, che si vanteranno della loro sciarpa così bella, morbida e regalata con amore!
Per l’estate via libera agli occhiali da sole…

Foto by excuisiteweddingmagazine.com
Ormai molte coppie scelgono di realizzare una cerimonia all’aperto, magari in stile americano. Per questa tipologia di evento, una bomboniera coccola perfetta sono gli occhiali da sole, da far trovare agli invitati o direttamente nella sedia oppure in una cesta nella zona di ingresso. Gli occhiali possono essere colorati, personalizzati o come volete voi; il bello è che anche questi rimangono agli invitati, che possono riutilizzarli per il mare, la piscina o le passeggiate estive.
Infradito… e le signore vi ringrazieranno di certo

Foto by frenchweddingstyle.com
E poi c’è la bomboniera-coccola che sempre viene apprezzata dalle signore: le infradito o scarpe da ballo. Generalmente queste vengono posizionate vicino alla pista da ballo e danno la possibilità a tutti, soprattutto alle signore, di liberarsi delle scomode scarpe da cerimonia, per immergersi in musica, ballo e divertimento. Pensate ancora che gli invitati apprezzerebbero di più un soprammobile o un posacenere??