Vino, olio e marmellate con nastri e confetti ….e i sapori di Toscana diventano bomboniere!
La ricerca della bomboniera è, tra i vari compiti da futuri sposi, quello che sempre più spesso crea ansie e preoccupazioni. Ormai molte coppie vorrebbero infatti una bomboniera originale, che stupisca, che rimanga agli invitati come un bel ricordo di una bella giornata e che soprattutto sia utile… Perché, diciamoci la verità, siamo tutti un po’ stanchi di avere le vetrine di casa piene di soprammobili acchiappa polvere, non è vero?
Così noi di NozzeGanze abbiamo scovato un’idea davvero interessante per creare delle bomboniere originali: le bomboniere mangiabili e per di più ispirate alla Toscana! Vino, olio, marmellate sono prodotti che rappresentano la nostra regione in tutto il mondo e perché non possono rappresentare il vostro amore? Quindi mettete in moto la fantasia, leggete i nostri consigli e vedrete che belle bomboniere originali che avrete!
Il vino come bomboniera

Una bottiglia di vino come bomboniera. Foto www.weddingwire.com
Chianti, Brunello, Bolgheri, Rosso di Montalcino, Vernaccia di San Gimignano… quante sono le etichette tipiche toscane e quanto è amato il nostro vino! Avete mai pensato di regalarlo ai vostri ospiti? Vi basterà farvi preparare da un’azienda che conoscete o che troverete con facilità nel magico mondo di internet, tante piccole bottiglie con il vostro vino preferito, far creare per voi un’etichetta personalizzata e far confezionare il tutto da mani esperte con nastri, confetti e applicazioni. Nel giorno dell’evento le bottiglie potranno essere presentate in un grande tavolo e ai testimoni potrete regalare delle magnum. Che ne dite dell’idea?
Olio e confetti… Il matrimonio perfetto!

Una bottiglietta di olio come bomboniera! Foto persnickitude.blogspot.it
Siete astemi e non vi piace l’idea del vino? Scegliete l’olio! Anche in questo caso imbottigliatelo in formato mini, fatelo confezionare con classe e posizionatelo in un grande tavolo o come segnaposto. Se per di più il vostro evento si terrà in un agriturismo circondato da ulivi il connubio sarà perfetto! Che bello sarà quando i vostri invitati, gustando una buona bruschetta, si ricorderanno del vostro matrimonio.
Marmellata: una bomboniera dolcissima!

Vasetti di marmellata fatta in casa come bomboniera. Foto www.bellethemagazine.com
Sarà che io sono un’amante della marmellata fatta in casa, ma credo che regalare nel giorno delle nozze dei piccoli vasetti di questa dolcezza sia uno dei pensieri più belli che gli sposo possano avere nei confronti dei loro invitati . Se sei una sposa brava in cucina puoi preparare le marmellate da sola, altrimenti puoi farti aiutare da nonne, zie, mamma e suocera. Dovrai comprare tanti piccoli barattolini e, una volta chiusi e bolliti, dovrai confezionarli…. Come? Potrai creare dei copri coperchio con stoffe particolari oppure potrai farli creare se non sei brava con il cucito!
Ed ecco che ai vostri invitati regalerete una bomboniera originale e quella genuinità che è sempre più apprezzata e ricercata!
Pingback: Bomboniere originali in Toscana? Quelle mangiabili! solo su http://www.nozzeganze.it/bomboniere-originali-in-toscana-quelle-mangiabili/ – Sposi Sponsor Lucca
Pingback: Matrimonio a tema vino. 10 idee per eno-appassionati | Nozze Ganze, tutto per sposarsi in Toscana