Abiti da sposa corti delle collezioni 2014. Per le spose che non hanno ancora deciso “cosa mettersi”
Nel campionario di fobie della sposa c’è anche quella (comunissima) che il matrimonio vada a finire gambe all’aria ovvero che non se ne faccia di niente. E se invece a gambe all’aria ci finisse la sposa? Quale futuro marito vorrebbe perdersi questo spettacolo per scappare a gambe levate?
Se non avete ancora deciso “cosa mettervi” per il vostro matrimonio in primavera o in estate, date un’occhiata agli abiti da sposa corti delle collezioni 2014. Vi conviene affrettarvi però, di solito ci vogliono diversi mesi per ordinare un abito e poi dovete avere tutto il tempo per modificarlo, provarlo e riprovarlo. Ecco qualche modello per ispirarvi. Se vi piace essere trendy anche in abito bianco, sul corto andate a botta sicura: è una delle tendenze sposa 2014, spesso combinata con un design vintage o dal sapore provenzale.
Abiti da sposa corti con stile
Quello che vedete nell’immagine è un delicato abito da sposa corto in pizzo chantilly della collezione Pronovias. Il bustino con scollo a barca è impreziosito da pietre e perline mentre i petali di organza che formano la gonna danno all’abito volume e leggerezza. Particolarmente adatto alla sposa giovane, questo modello è perfetto per una cerimonia civile, un matrimonio estivo e movimentato. In Toscana potete trovare quest’abito ad Arezzo nell’atelier Renato Sposa.
Corti anni Sessanta

Due abiti da sposa corti e vintage di Tobi Hannah
Se il dress code del vostro matrimonio saranno gli anni Sessanta, scegliete un abito da sposa corto con gonna a campana, come quelli proposti nelle passerelle di Tobi Hannah. Completate il vostro look con un copricapo vintage e sarete ganzissime!
Abiti da sposa corti con strascico
Se quello che cercate è un abito corto ma non volete rinunciare al tradizionale strascico ecco quello che fa per voi: un abito su misura cucito sul vostro corpo. Questo modello è stato realizzato dalla stilista Stefania Crociani della sartoria Borgo Maestro di Asciano. Elegante e originale e con il fascino di tutte le cose hand-made.
Tra il provenzale e lo shabby chic

Abito da sposa corto di Aimé della collezione Provenzale
Morbido come una nuvola, etereo come un velo: se state organizzando un matrimonio shabby chic scegliete un abito leggero come quello di Aimé. Delicato ed elegantissimo nella sua semplicità.
Corto bon ton

Abiti da sposa corti di Max Mara
Infine, se vi sposate in chiesa ma non volete rinunciare al corto, scegliete un abito da sposa corto fino al ginocchio, come quelli proposti dalla collezione Max Mara.