
www.weddingpins.net
Idee per scherzi di matrimonio che fanno ridere anche gli sposi (ovvero come rallegrare il ricevimento nuziale)
Tra gli incubi della sposa a una settimana dal matrimonio ce ne sono tre ricorrenti e particolarmente inquietanti. In ordine di importanza sono:
A. “danni irreparabili al vestito da sposa in diverse varianti: si sporca, si strappa, viene divorato da una tarma gigante o non mi entra a causa di un abominevole ingrassamento durante la notte”
B. “lui ci ripensa o ci ripenso io”
C. “gli scherzi di matrimonio degli amici di lui”.
Scherzi di matrimonio classici: della serie non tramontano mai

Scherzi alla sposa
Eh sì. Dopo essersi incontrati fra milioni di persone e aver affrontato insieme tante insidie e difficoltà, per due sposi il matrimonio non è ancora il momento di vivere finalmente felici e contenti. Prima devono superare indenni (e con il sorriso sulle labbra) tutta una serie di ostacoli che gli amici burloni hanno preparato per loro ad ogni tappa del matrimonio. Dalle gigantografie dei loro momenti peggiori affisse su cartelloni, striscioni e altri spazi rigorosamente pubblici alle varie trappole e prove da Mission Impossible che dovranno attraversare dopo il Sì.
Come camminare legati, ammanettati o insacchettati, fare una guerra ad acqua con gli abiti più costosi che abbiano mai indossato in vita loro, farsi tagliuzzare la cravatta e altri amabili passatempi per far divertire gli ospiti. Per non parlare del momento dell’arrivo a casa, esausti dopo mesi di preparativi, finalmente soli, e scoprire che la camera da letto è completamente sommersa dal polistirolo, dai post-it o, peggio ancora è la sede di un pigiama party.
Scherzi/sorprese agli sposi dalla cerimonia al ricevimento
Allora, visto che siamo ancora freschi freschi di un certo buonismo di fine anno ma già in atmosfera carnevalesca, vi proponiamo quattro scherzi da bravi ragazzi, quelli che fanno fare alla sposa sogni tranquilli mentre rimandiamo a Carnevale inoltrato un serio approfondimento sugli scherzi di cattivo gusto…
Mio marito è un supereroe

Uno scherzo di matrimonio da supereroi
Il principe azzurro non è più di moda e non è neanche vintage. Quale ragazza dai 35 anni in giù sogna di arrivare all’altare con il suo abito griffato e avere al suo fianco un tizio in calzamaglia che gira per strada con il cavallo bianco? Scommetto invece che a molte non dispiacerebbe scoprire che dietro il volto acqua e sapone del proprio vicino di casa/compagno-di-scuola/collega/amico-o-cosa-altro-ha-appena-sposato c’è un supereroe, uno di quelli con i super-poteri.
Sfoggiare un costume da supereroe sotto il vestito da matrimonio (e mostrarlo in chiesa davanti all’altare) è uno scherzo che non può offendere nessuno. Semmai può creare un po’ di delusione la sera, ritrovare sotto la “S” di Superman i soliti vecchi rotolini dell’amore coltivati in anni e anni di cibo spazzatura condiviso teneramente davanti alla TV. Ma pensateci bene, tutto sommato, chi vorrebbe essere la moglie di un Superman-super-impegnato che non ha mai un minuto per svaccarsi sul divano dopo il lavoro?
Gli sposi in prima pagina ovvero il giornale del Sì

Scherzi per gli sposi da sfogliare all’arrivo alla location
Questo è uno scherzo da fare agli sposi al momento dell’arrivo al ristorante o alla location, utile a intrattenere gli ospiti in uno di quei momenti-sbadiglio quando si aspetta che tutti arrivino, che tutti si siedano e si cominci a mangiare. Si tratta di un giornale in grande formato, una sorta di newspaper delle nozze con tanto di articoli sugli sposi. Per gli argomenti vi potete sbizzarrire: fotomontaggi imbarazzanti e foto top-secret raccolte sottobanco tra gli amici più intimi degli sposi, aneddoti divertenti e surreali interviste agli amici e ai familiari.
Cruciverba di matrimonio

Cruciverba di matrimonio. Fonte: www.theweddinghunter.com
Ecco un altro scherzo di matrimonio per il ricevimento o l’arrivo al ristorante: un cruciverba da snocciolare tra una portata e l’altra, da usare come tovaglietta o da montare su un ventaglio con cui rinfrescarsi di tanto in tanto. Aneddoti divertenti, dati e curiosità degli sposi saranno gli enigmi da decifrare. Se vi si incrociano gli occhi a combinare insieme tutti i quadratini provate a scaricare un software come questo per creare cruciverba. Ogni invitato avrà alcune risposte ma non tutte. Sarà divertente ricostruire il cruciverba e scoprire qualcosa di piccante che non si sapeva sugli sposi. Chi non lo risolve? Non mangia la torta.
Balletto di nuoto sincronizzato a sorpresa

Ancora scherzi per il ricevimento: un balletto fuori dal comune
Last but not the least, una tendenza in arrivo dall’America. Immaginate una location infiocchettata bene bene con i tavoli sul bordo di una piscina olimpionica e gli olivi secolari a perdita d’occhio nelle nostre struggenti campagne toscane. C’è un po’ di attesa per l’inizio del pranzo di nozze quando parte la musica e una squadra di donne in cuffietta e costume intero sbuca dal niente, sgambettando verso la piscina.
E poi Puf! Scompaiono nell’acqua e un attimo dopo riemergono tutte insieme, gambe per aria, schizzettando qua e là perfettamente sincronizzate e a ritmo di musica. Preparatevi a chiudere una ad una tutte le bocche degli invitati! Non c’è dubbio, gli americani ne sanno una più del diavolo in fatto di matrimoni. L’unica perplessità potrebbe essere: dove trovare una squadra di nuoto sincronizzato in Toscana? Se volete che lo scherzo sia ancora più divertente dovrebbero farlo gli amici degli sposi in persona!
Avete altre idee per scherzi di matrimonio da bravi ragazzi?
Il nuoto sincronizzato è una disciplina diffusissima anche in Italia…per fortuna!!!
Vero! Ma nei nostri grossi grassi matrimoni italiani non si vedono spesso balletti di nuoto sincronizzato 😉